Ecco come Edgar Wright e James Gunn hanno evitato di avere canzoni doppie nei loro film
Edgar Wright ha raccontato un simpatico aneddoto che vede coinvolto anche il collega James Gunn
A inizio anno, prima dell'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 sono andato nel pallone. Ho pensato "E se uno dei brani che impiego in Baby Driver fosse anche in Guardiani della Galassia 2?".
Per cui gli ho mandato un messaggio che recitava "Ciao amico, sto semplicemente andando in panico al pensiero che qualcuna delle canzoni di Baby Driver possa essere nel secondo Guardiani".E lui mi ha risposto "Hai qualcosa della Elecrtic Light Orchestra?"
Al che io "No. E tu hai i Queen?"
James "No. Hai gli Sweet?"
E la mia risposta "No, tu invece hai Barry White?"
E di nuovo James "No, dovevo usarne una, ma alla fine non l'ho fatto" e io "Ottimo, perché io avrò Barry White". Nessuno di noi due ha mai detto in anticipo all'altro alcun titolo specifico, siamo andati avanti così e alla fine abbiamo realizzato che nessuno di noi due aveva usato le stesse canzoni.
Ecco la sinossi del film in uscita a settembre in Italia:
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.