Edgar Wright dirigerà L'uomo in fuga, tratto dal romanzo di Stephen King

Edgar Wright dirigerà un nuovo adattamento cinematografico di L'uomo in fuga, il romanzo di Stephen King già portato al cinema nel 1987

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Paramount Pictures ha ingaggiato Edgar Wright dirigere un nuovo adattamento di L'uomo in fuga, il romanzo di Stephen King da lui pubblicato inizialmente con lo pseudonimo di Richard Bachman. Wright scriverà il soggetto assieme a Michael Bacall, con l'obiettivo di realizzare un adattamento molto più fedele all'originale rispetto al film del 1987 con Arnold Schwarzenegger da noi noto con il titolo di L'implacabile. Bacall scriverà poi la sceneggiatura.

Alla produzione vi sarà la Genre Films di Simon Kinberg assieme alla Complete Fiction di Wright, con Audrey Chon come produttrice esecutiva. L'idea del progetto è venuta a Kinberg, che l'ha proposto a Emma Watts della Paramount e poi a Wright, il quale fin dal 2017 ha tenuto in considerazione il romanzo come l'unico di cui realizzerebbe un nuovo adattamento. Per la Paramount si tratterà di un film a cui dare la priorità: Wright, come noto, uscirà in primavera con Last Night in Soho e probabilmente si dedicherà subito a L'uomo in fuga, anche se ha in cantiere The Chain e il seguito di Baby Driver.

Questa la sinossi del romanzo:

Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per "L'Uomo in fuga", un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni... Stephen King pubblicò questo romanzo, e altri quattro titoli, con lo pseudonimo di Richard Bachman.
Fonte: Deadline
Continua a leggere su BadTaste