Ed Brubaker annuncia Bad Weekend, la storia di Criminal ambientata nel mondo del Fumetto
Una versione ampliata della storia di Criminal The Longest Weekend uscirà in volume per Image Comics
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Alla prossima edizione del Comic-Con International di San Diego (dal 18 al 21 luglio), lo sceneggiatore Ed Brubaker e l'artista Sean Phillips presenteranno Bad Weekend, volume che raccoglierà in versione ampliata (con sequenze inedite) e rimasterizzata The Longest Weekend, storia originariamente proposta sul secondo e il terzo numero della più recente serie di Criminal.
Quale miglior occasione della fiera del Fumetto più importante d'America per illustrare al pubblico Bad Weekend? La storia è infatti incentrata su Hal Crane, un veterano del comicdom ispirato agli autori della Silver Age, che si reca a un'importante manifestazione del settore per ricevere un premio alla carriera e saldare un conto in sospeso relativo a delle tavole originali scomparse decenni prima.
È come se, per la maggior parte della carriera, non avessi mai smesso di scrivere questo fumetto nella mia testa. Hal Crane non si riferisce a nessuno in particolare, ma spizzichi e bocconi della sua vicenda sono estrapolati dalle spiacevoli dicerie e dagli squallidi pettegolezzi che si sono sentiti negli anni in questa industria, specialmente ai vecchi tempi. Gioco d'azzardo. Alcol. Prostituzione. Furti. Morti. Un'ombra ha sempre aleggiato ai margini del mondo dei comics e che volevo esplorare con Bad Weekend. È una rivelazione scottante su questo ambiente? In parte, ma è anche una lettera d'amore al medium.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Bleeding Cool | The Hollywood Reporter