Ecco tutte le easter egg in Monsters University

Come da tradizione, il nuovo film della Pixar in arrivo ad agosto nel nostro paese contiene un mucchio di easter egg; eccone un elenco...

Redattore per badtaste.


Condividi
Monsters University è già uscito da alcuni giorni negli Stati Uniti, e prontamente PixArt ci propone una lista di tutte le easter egg presenti nellla pellicola, vale a dire citazioni a precedenti (e anche prossimi) film Pixar, proprio come vuole la tradizione.

Ecco una lista:

  • Pizza Planet: Prima in Toy Story, poi in Wall-E e in molti altri film Pixar, l'auto del Pizza Planet ha una lunga tradizione di "cammeo". Nella nuova pellicola d'animazione la troviamo parcheggiata all'esterno della Jaws Theta Chi quando Mike e Sulley sono alla ricerca di Archie.

  • La palla di Luxo Jr: La si può notare durante una discussione su quanto possano essere tossici i bambini umani.

  • John Ratzenberger: Noto per aver interpretato Cliff Calvin nella serie televisiva Cheers, ha prestato la voce a un personaggio di tutti i film Pixar. Lo studio lo ingaggia quasi come un porta fortuna, dandogli la possibilità di registrare anche piccoli cammeo. In Monsters & Co. lo abbiamo sentito prestare la voce all'uomo delle nevi. In Monsters University, invece, il suo personaggio è un impiegato all'ufficio postale. Si tratta di una citazione al personaggio che l'attore interpreta in Cheers (anche lì un impiegato alle poste). Per di più, in Monsters University, il personaggio spiega che gli impiegati sorpresi a rubare dei pacchi vengono banditi (il che è una divertente "anticipazione" del ruolo che interpreta nel film originale).

  • A113: Per la Pixar è ormai diventata una tradizione inserire un riferimento - proprio come nel recente Brave - alla classe in cui molti studenti d'animazione (tra cui John Lasseter e Brad Bird) hanno frequentato alla CalArts. In Monsters University si può leggere A113 quando Sulley entra nell'aula di Spavento a inizio film.

  • Nel film sono naturalmente presenti due citazioni a Monsters & Co. In una serie di scene è possibile notare il peluche di Mike "il piccolo Mickey" (che nel primo film viene dato a Boo). Su un parete, inoltre, notiamo la frase "Aria di cambiamento. Shh, la senti?", la stessa che sussurrava Randall a Mike fiducioso che avrebbe battuto il record di spavento.

  • C'è perfino un riferimento a The Good Dinosaur, uno dei prossimi film targati Pixar. Su un pavimento, durante uno degli ultimi "Giochi di Spavento", è possibile vedere un piccolo peluche di dinosauro dalle fattezze molto simili a quello presente nel primo concept.

Con tutta probabilità si tratta solamente di una parte delle divertenti easter egg presenti nel film. L'appuntamento è fissato al 21 agosto, quando Monsters University sarà nei cinema italiani.

Potete discuterne in questo topic del Forum Cinema.

Ecco la sinossi ufficiale:

I 18enni Mike Wazowski e James "Sulley" Sullivan, matricole alla "monsters University", hanno un desiderio: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così...mostruosamente divertente!
Monsters University sarà prossimamente al cinema!

Il cast vocale del film vede il ritorno di Billy Crystal e John Goodman come doppiatori dei protagonisti, Sulley e Mike, insieme a Steve Buscemi, Helen Mirren, Alfred Molina, Charlie Day, Joel Murray, Dave Foley, Sean Hayes, Julia Sweeney e Peter Sohn.

Diretto da Dan Scanlon, Monsters University uscirà il 21 giugno 2013, in Italia il 21 agosto.

Quanto lo aspettate? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste