Ecco i titoli di coda in time-lapse di BoxTrolls - Le Scatole Magiche!

Sono online gli straordinari titoli di coda di Boxtrolls - le Scatole Magiche, che mostrano come è stata realizzata l'animazione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si avvicina, negli USA, l'uscita in home video di BoxTrolls - Le Scatole Magiche. Nell'attesa, la Laika - casa di produzione del film - ha diffuso gli straordinari titoli di coda nei quali, in time lapse, possiamo vedere come è stata realizzata l'animazione in stop-motion. L'animatore nel video è Travis Knight, produttore e proprietario della Laika, che abbiamo intervistato al Festival di Venezia.

Potete vedere il video qui sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=pF_MTFzm27A

Il film, realizzato in stop-motion e CGI 3D proprio come ParaNorman, vede come doppiatori Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan. L’uscita USA è avvenuta il 26 settembre, mentre da noi arriverà il 2 ottobre.

La storia è ambientata a Cheesebridge, una città in stile vittoriano ossessionata dalla salute, dalla classe e dai formaggi pregiati più puzzolenti. Ma sotto i ciottoli che ricoprono le strade vivono i Boxtroll, mostri che durante la notte escono dalle fognature e rubano ciò che gli abitanti della città hanno di più caro: figli e formaggi. Almeno, questa è la leggenda cui i residenti hanno sempre creduto. Perché in realtà i Boxtroll sono una comunità di strani ed eccentrici omini delle caverne, che indossano scatole di cartone riciclato come corazze proprio come delle tartarughe. I Boxtroll hanno cresciuto un orfanello umano, Eggs, che sin dall’infanzia ha raccolto per loro la spazzatura. Quando i Boxtroll diventano l’obiettivo del responsabile della disinfestazione Archibald Snatcher, questa comunità laboriosa deve chiedere aiuto a Eggs e all’avventurosa e ricca ragazzina di nome Winnie, per collegare i due mondi in una ventata di cambiamento – e di odore di formaggio.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste