Ecco Slide, l'hoverboard funzionante creato da Lexus!

Lexus ha finalmente mostrato Slide, l'hoverboard funzionante ispirato alla tecnologia vista in Ritorno al Futuro - Parte 2

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche settimana fa Lexus aveva annunciato di essere al lavoro su un hoverboard funzionante. La notizia ovviamente ha colpito l'immaginario di tutti i fan di Ritorno al Futuro, in quanto arriva proprio nell'anno in cui, nel secondo film della saga, Marty sale su un hoverboard volante - e cioè il 2015.

Ora l'azienda ha pubblicato una serie di video che mostrano l'hoverboard in azione spiegando come è stata sviluppata l'idea e come si sono svolti i test sui prototipi. Alla base di tutto c'è una tecnologia già esistente: la levitazione magnetica attraverso superconduttori. sistema di magneti ultra-refrigerati. La tavola al suo interno contiene magneti raffreddati a 300 gradi sotto zero.

Nei video diamo anche un'occhiata all'hoverpark, un'area attrezzata ricoperta con una superficie dove l'hoverboard può viaggiare al meglio e dove skateboarder professionisti possono allenarsi.

L'hoverboard, che si chiama Slide, è stato testato da Jalopnik, che ha mandato il pilota da corsa Robb Holland per effettuare una prova: apparentemente non è semplicissimo da utilizzare. Il video in questione è l'ultimo di quelli che trovate qui sotto.

Non è ancora noto quanto costerà lo Slide, né se e quando verrà commercializzato: alla difficoltà di utilizzo e al possibile prezzo elevatissimo si aggiunge anche il fatto che l'hoverboard va riempito di nitrogeno liquido ogni 10 minuti e che può essere utilizzato solo in zone attrezzate.

https://youtu.be/ZwSwZ2Y0Ops

https://youtu.be/q_BYvUlDviM

https://youtu.be/edwpKJ1W600

https://www.youtube.com/watch?v=y_5NuNZPI9Y

https://www.youtube.com/watch?v=ee7HhUc3XEM

https://www.youtube.com/watch?v=rn5kQCg7yyo

Continua a leggere su BadTaste