Ecco Sharlto Copley in Elysium!

Empire ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Sharlto Copley in Elysium, il nuovo film di Neil Blomkamp con Matt Damon e Jodie Foster!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Empire Magazine a regalare per natale a tutti i fan di Neill Blomkamp la primissima immagine ufficiale di Sharlto Copley nel suo nuovo film fantascientifico, Elysium, in arrivo ad agosto del 2013.

Copley, come noto, era il protagonista del film che ha lanciato Blomkamp, ovvero District 9. Nel nuovo kolossal distopico l'attore interpreterà il villain, chiamato Kruger, per il quale secondo alcuni report Copley avrebbe tratto ispirazione dal Joker di Heath Ledger. "Un riferimento sbagliato," commenta l'attore su Empire. "Intendevo dire che quella era stata l'ultima volta che avevo visto un villain che mi ispirava realmente qualcosa: qualcuno che aveva segnato un nuovo livello qualitativo. Non ci sono collegamenti tra quel Joker e il mio personaggio. Quello che ho fatto con la mia interpretazione è stato ispirarmi alla vita reale. Mi sono ispirato in parte a un battaglione sudafricano dalla fama davvero pessima, il 32esimo Battaglione, che combattè nelle guerre di confine in Sudafrica, e allo stereotipo di un certo personaggio che si può trovare a sud di Johannesburg, dove le persone sono un po' più abituate di noi alla violenza!"

Potete vedere l'immagine qui sotto:

Ecco la sinossi:

L'anno è il 2159, esistono due classi di persone: quelle estremamente ricche, che vivono su una lussuosa stazione spaziale all'avanguardia chiamata Elysium, e gli altri, che vivono sulla Terra, un pianeta ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster) e i capi del governo si preparano a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium, anche se questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo, non solo salverà la sua vita ma potrebbe portare uguaglianza tra quesi due mondi opposti tra loro.

Proprio come District 9, il film sembra offrire vari spunti per approfondimenti socio-politici inseriti nel contesto di un action movie hollywoodiano.



Elysium uscirà il 9 agosto 2013.

Continua a leggere su BadTaste