Ecco Sean Penn in Milk
Un irriconoscibile Sean Penn ha fatto il suo ingresso sul set di Milk, il nuovo film di Gus Van Sant in cui interpreta il politico gay Harvey Milk…
Fonte: /Film.com
Attualmente Penn si trova sul set di Milk, il nuovo film di Gus Van Sant che arriva a un anno di distanza dall’apprezzato Paranoid Park. L’attore interpreta Harvey Milk, il primo politico dichiaratamente omosessuale ad essere eletto a una carica pubblica nella storia, nel1977. Attivista per I diritti dei gay in California, Milk è stato assassinato in municipio dal politico rivale Dan White.
Qui potete vedere come è stato allestito il set, in stile marcatamente anni ’70.
Quello di Gus Van Sant, regista apertamente omosessuale, sarà il primo film dedicato alla celebre figura di Milk. Anche Bryan Singer aveva in cantiere un biopic su di lui, intitolato The Mayor of Castor Street, ma è stato attualmente sospeso.
A differenza dell’ultimo biopic di Van Sant, Last Days (dedicato a Kurt Cobain), che ottenne uno scarso successo, Milk avrà un cast di tutto rispetto che potrebbe richiamare un pubblico più vasto: oltre a Sean Penn, troviamo Josh Brolin, Emile Hirsh, James Franco e Diego Luna.
Il film uscirà alla fine del 2008.