Ecco Richard Armitage come Thorin nello Hobbit!
Anche l'ultimo dei nani dello Hobbit è stato rivelato: ecco la prima foto ufficiale di Richard Armitage nei panni di Thorin Scudodiquercia, con in pugno Orcrist!
Anche l'ultimo dei tredici nani protagonisti, assieme a Bilbo Baggins e a Gandalf il Grigio, dello Hobbit, è stato rivelato.
Quando era ancora un giovane principe dei nani, Thorin ha assistito alla distruzione e al terrore causati dal grande Drago sputafuoco mentre attaccava il regno dei nani di Erebor. Dopo aver ucciso molti dei suoi compagni nani, il grande serpente Smaug entrò nella Montagna Solitaria e prese possesso del suo vasto tesoro di oro e gioielli. Nessuno venne in soccorso dei nani sopravvissuti, e così quella che una volta era una razza nobile e orgogliosa fu costretta all'esilio. Cresciuto durante lunghi anni di difficoltà, Thorin divenne un combattente forte e senza paura, e una guida rispettata. Nel suo cuore crebbe un feroce desiderio, il desiderio di ottenere indietro la sua terra natale e distruggere la bestia che aveva portato così tanta miseria sulla sua gente. Così, quando il fato gli offre un insolito alleato, coglie l'opportunità di ottenere la sua vendetta...