Ecco perché Hamilton non potrà concorrere alla prossima edizione degli Oscar
Nonostante dovesse uscire al cinema, la versione filmata di Hamilton approdata su Disney+ non potrà concorrere agli Oscar
Pur in presenza di un precedente, “Give ‘em Hell, Harry", registrazione dell'omonimo spettacolo che, nel 1976, valse una nomination come Miglior Attore a James Whitmore, tutto è poi cambiato dal 1997, con una disposizione che ha difatto escluso questa tipologia di produzioni.
CORRELATO – Hamilton, dopo lo sbarco su Disney+ infiamma la polemica: va cancellato, glorifica uno schiavista
La versione filmata del musical è stata registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 e annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!