Ecco Partly Cloudy, il corto Pixar davanti a Up

E' online (per ora) Partly Cloudy, il corto presentato davanti al nuovo film Pixar UP. Cosa succede quanto una cicogna deve consegnare solo cuccioli di animali... pericolosi?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte:  YouTube

E' uscito su youtube Partly Cloudy, il cortometraggio Pixar presentato davanti a UP.

Il filmato dura quasi sei minuti, e come vuole la tradizione Pixar è semplicemente splendido. Costruito secondo i canoni dei cortometraggi Disney degli anni quaranta-cinquanta, è stato diretto da Peter Sohn, doppiatore di Emile in Ratatouille e artista degli storyboard alla Pixar che qui fa il suo debutto da regista. I corti Pixar sono storicamente un banco di prova per gli artisti dello studio vogliono provare a fare il "salto": chissà che a Sohn non venga affidato uno dei prossimi film.

Ad ogni modo, qui sotto potete vedere il cortometraggio finché YouTube non lo toglie, comunque potete scaricarlo a pagamento (costa meno di due dollari) su iTunes, ovviamente ad alta risoluzione. In attesa di vederlo sul grande schermo a ottobre...

 

Ed ecco la trama:

Tutti sanno che la cicogna porta i bambini, ma da dove li prendono? La risposta è nella stratosfera, dove la Gente delle Nuvole scolpisce i bambini nelle nubi e li porta in vita. Gus, una nuvoletta grigia, solitaria e insicura, è una maestra nel creare bambini "pericolosi". Coccodrilli, porcospini e altro: le creazioni di Gus sono veri e propri pezzi d'arte, ma piuttosto complicati da trasportare per la sua cicogna, Peck. Mano a mano che le creazioni di Gus diventano sempre più complicate da gestire, il lavoro di Peck diventa sempre più difficile. Come farà Peck a far fronte sia al suo carico pericoloso che al temperamento irritabile dell'amico? 

Diretto da Pete Docter e Bob Peterson, UP uscirà il 29 maggio 2009 negli USA, da noi il 16 ottobre 2009.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le foto, i trailer e le locandine del film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste