Ecco Miraz nel Principe Caspian

Nel nuovo blog di produzione delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian vediamo finalmente le prime immagini dell'aspetto del perfido Miraz, interpretato dall'italianissimo Sergio Castellitto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Disney.com, Antonio

 Antonio ci segnala che sul sito ufficiale delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian è uscito un nuovo blog di produzione, datato 4 ottobre. Nel blog si parla finalmente di Miraz, il generale interpretato dal nostro Sergio Castellitto che nella storia usurpa il trono dei Telmarini ed esilia Caspian.

I designer del Weta Workshop Richard Taylor e Daniel Falconer e il costumista Isis Mussenden dicono di essersi ispirati principalmente alla cultura militare spagnola del 15esimo secolo. Ecco le parole di Mussenden:

Dagli abiti militari a quelli civili, era essenziale che Miraz fosse forte, mediterraneo, un po' piratesco, senza regole, barbaro come persona ma sofisticato nello stile. Mi sono ispirato in prima istanza a delle immagini di soldati spagnoli del 1400. Mi ritrovai con qualcosa di poco familiare come pezzo di armatura, una Brigandina. Così visitai il Metropolitan Museum of Art di New York - e mi feci spiegare dal curatore Stewart Pryer di cosa si trattava: era un'armatura in cuoio. Lavorando con gli artisti del Weta Workshop decidemmo di realizzare una armatura in bronzo per concludere e completare il look militare.
Avevo già deciso i colori dei Telmarini prendendoli da una serie di dipinti di El Greco. Sebbene sia considerato spagnolo è un pittore greco. La serie si trova al Prado di Madrid: immagini grottesche, acide e fredde, proprio quello di cui avevo bisogno. L'aspetto dei telmarini si completava con degli elementi presi da abiti della tradizione Sarda, che comprai durante un viaggio in Italia.

Potete leggere tutto il blog in questa pagina o cliccando sulla foto a lato: troverete anche una galleria di immagini di Miraz. Ricordate che è il blog del 4 ottobre.

Diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie - cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) - la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso a Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in Italia.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste