Ecco Matt Damon in The Green Zone

Mentre il quarto episodio della saga di Bourne sta prendendo forma, Matt Damon e Paul Greengrass si sono riuniti per un nuovo film d'azione, The Green Zone. Ecco la prima immagine!

Condividi

Fonte: Cinematical, /Film

 Dopo il grande successo di The Bourne Ultimatum, la coppia Matt Damon-Paul Greengrass si è subito messa al lavoro su un nuovo film d'azione, in attesa di vedere il prossimo capitolo di Bourne.
La pellicola, intitolata The Green Zone, sembra un progetto più ambizioso dei precedenti, in quanto unisce all'azione anche un tema d'attualità: Matt Damon interpreterà infatti un soldato americano, Roy Miller, incaricato di trovare armi di distruzione di massa in Iraq, dopo la caduta di Saddam Hussein. Nel corso dell'incarico, Roy comincia a sospettare che queste armi non esistano affatto, e finisce per mettersi in pericolo. Il film è l'adattamento del romanzo Imperial Life in the Emerald City: Inside Iraq's Green Zone, scritto da Rajiv Chandrasekaran e considerato da molti come un Comma 22 moderno.

Come regista e attore hanno già precisato, non dobbiamo aspettarci polemiche e dichiarazioni politiche in un blockbuster da 90 milioni di dollari: dopotutto lo scorso anno Leoni per Agnelli e Charlie Wilson's War hanno dimostrato che la cosa non paga al boxoffice. Si tratterà piuttosto di un ritratto accurato della vita dei soldati in Iraq, qualcosa che insomma non dovrebbe scontentare nessuno.
La prima immagine del film, che ritrae Damon in uniforme, è stata mostrata da Empire. Potete vedere l'immagine completa cliccando qui o a lato.

Cogliamo l'occasione per aggiornarvi anche sulle ultime voci che riguardano il quarto film di Bourne. Visti i risultati dell'ultimo episodio della saga, la Universal non ha mai fatto mistero di voler proseguire con un altro capitolo, fra l'altro ben voluto anche da Greengrass e Damon. Il produttore Frank Marshall ha rivelato ora che i progetti prevedono di realizzare le riprese la prossima estate, per una release nel 2010. Marshall ha precisato che per l'occasione verrà scritta una storia originale:

Esiste un quarto libro (The Bourne Legacy, ndt), ma non è stato scritto da Robert Ludlum. Probabilmente quindi seguiremo una nostra direzione, e al momento stiamo definendo quale sarà la storyline...

E la storyline, stando alle parole di Mitchell, dovrebbe condurre Jason Bourne in Sudamerica...
 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste