Ecco la sinossi di Oblivion con Tom Cruise

Arrivano nuovi dettagli sulla trama del nuovo film fantascientifico di Joseph Kosinski. Inoltre, la colonna sonora verrà composta da M83...

Redattore per badtaste.


Condividi
La Universal Pictures ha appena diffuso la sinossi ufficiale di Oblivion, nato da un'idea di Joseph Kosinski e scritto da William Monahan, Karl Gajdusek e Michael Arndt:

Tom Cruise recita in Oblivion, un innovativo e originale film dal regista di TRON: Legacy e produttore dell'Alba del Pianeta delle Scimmie. Nella spettacolare Terra del futuro, che si è evoluta oltre ogni aspettativa, il confronto di un uomo con il passato lo condurrà in un viaggio di redenzione e scoperta durante la lotta per salvare l'umanità.

Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni bloccati sulla Terra. Dopo esser stato parte integrante di una enorme operazione per l'estrazione di risorse vitali e dopo decenni di guerra con una terrificante minaccia nota come gli Scavengers, la missione di Jack è ormai giunta al termine. Vivendo e scrutando i cieli mozzafiato a distanza di migliaia e migliaia di metri, la sua esistenza viene sconvolta quando accorre in salvo di una bella sconosciuta dopo che il suo veicolo aereo è stato abbattuto. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che costringono Jack a mettere in dubbio ogni sua certezza e a porre il destino dell'umanità nelle proprie mani. 

Per quanto concerne la colonna sonora, & riporta che alla stregua dei Daft Punk per Tron: Legacy il regista ha scelto il gruppo di musica elettronica M83. Ecco alcune dichiarazioni del componente principale Anthony Gonzalez:

E' da secoli che voglio lavorare alle colonne sonore. E partire con un progetto così ambizioso, nel genere fantascientifico, significa davvero molto per me. Non ho paura di creare la prima colonna sonora per un grande film di Hollywood, con un enorme budget e tanta pressione... adoro le sfide e mi sento più eccitato che spaventato. Non vedo l'ora di ascoltare la mia musica suonata da bravissimi musicisti, con un'orchestra e forse un coro. E' la mia possibilità di creare qualcosa di importante e sono pronto per farlo.

Non manca poi un commento entusiasta da parte del regista:

Ascoltavo la loro musica nel 2005 quando ho cominciato a scrivere questa storia, quindi hanno fatto parte del progetto sin dall'inizio. La storia ha un piccolo gruppo di personaggi, è tutta incentrata su di loro ma al contempo ha luogo in un mondo molto vasto. Perciò ho bisogno di una colonna sonora che sia toccante e allo stesso tempo maestosa e varia. La musica [di Antohy Gonzalez] ha tutto questo. Suscita emozioni, è trionfante, ha un'anima. 

Le riprese di Oblivion sono attualmente in corso. Nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Morgan Freeman, Melissa Leo, Andrea Riseborough, e Nickolaj Coster-Waldau. Il film, girato a risoluzione 4K in Islanda e Stati Uniti, uscirà il 26 aprile 2013.

Continua a leggere su BadTaste