Ecco la lista dei cinque supereroi più ricchi di sempre

Il Time.com ha stilato la lista dei cinque supereroi più ricchi di tutti i tempi

Condividi

A volte non bastano abilità o poteri speciali per diventare un affermato supereroe.

Spesso c'è bisogno anche di una forte base economica su cui modellare il proprio business.

Nel corso degli anni questo è un concetto che ricorre spesso nei fumetti e negli adiacenti cinecomic, vedi Batman o Iron Man.

Ma quali sono i supereroi con il patrimonio più notevole? A questa domanda risponde il Time.com, stilando la lista delle cinque personalità supereroistiche più ricche di sempre:

5 - Emma Frost (Marvel) - 1/3 miliardi di dollari:

Emma Frost è una cattiva "riconvertita", ora al servizio degli X-Men grazie ai suoi poteri psichici e alla sua enorme fortuna (economicamente parlando). Essendo l'amministratrice delegata della Frost International, la telepate ha notevoli risorse finanziarie.

Abbiamo visto Emma Frost sul grande schermo in X-Men: L'Inizio interpretata da January Jones.

emma frost x men l'inizio

4 - Il Professor Charles Xavier (Marvel) - 3,5 miliardi di dollari:

Il Professor Charles Xavier (o Professor X) è a capo degli X-Men e fondatore della Scuola per Giovani Dotati (Xavier’s School for Gifted Youngsters), posizioni che gli valgono circa 3,5 milioni di dollari, o almeno è quanto riportato in New X-Man #129. Charles Xavier è stato interpretato nei cinecomic della 20th Century Fox da Patrick Stewart e da James McAvoy.

professor x patrick stewart

3 - Batman/Bruce Wayne (DC Comics) - 9,2 miliardi di dollari:

Come sappiamo Batman è abbastanza ricco da permettersi dei gadget costosissimi. Secondo una stima di Forbes il valore del patrimonio di Bruce Wayne si aggira intorno ai 9,2 miliardi di dollari. Solo la sua compagnia, la Wayne Enterprises, fattura 31,3 miliardi di dollari l'anno. Batman al cinema ha avuto moltissimi volti. Lo vedremo prossimamente impersonato da Ben Affleck in Batman V Superman: Dawn of Justice e nel film in solitaria che lo stesso Affleck dirigerà.

Batman Bruce Wayne Ben Affleck

2 - Iron Man/Tony Stark (Marvel)- 12,4 miliardi di dollari:

Il miliardario, playboy, filantropo Tony Stark non sorvola di molto il patrimonio del sopracitato Bruce Wayne. Nonostante Forbes dichiari un patrimonio di 12,4 milioni di dollari, la Stark Industries ha un fatturato inferiore a quello della Wayne Enterprises, ovvero di 20,3 miliardi di dollari.

Al cinema Iron Man/Tony Stark ha il volto di Robert Downey Jr. Vedremo il supereroe presto in azione nel cinecomic Marvel Captain America: Civil War.

iron man tony stark robert downey jr

1 - Pantera Nera/T'Challa (Marvel) - 90,7 miliardi di dolari:

T'Challa, AKA Pantera Nera, non è solamente il supereroe più agiato, forse è anche il personaggio di fantasia più ricco di tutti i tempi.

T'Challa è il re del Wakanda, una regione immaginaria dell'Africa (intravista nel cinecomic Marvel Avengers: Age of Ultron) fonte della più grande riserva di Vibranio. Essendo un metallo raro e super-forte (lo scudo di Cap è fatto di Vibranio), il Vibranio non è economico. Stando ai fumetti un solo grammo di questo minerale costa circa $ 10.000. La regione possiede all'incirca 10.000 tonnellate di Vibranio.

Chadwick Boseman vestirà i panni di Pantera Nera nell'omonimo cinecomic Marvel in uscita nel 2018.

black panther pantera nera

Continua a leggere su BadTaste