Ecco Kit Harington gladiatore muscoloso nella prima foto di Pompeii!

E' online la prima immagine ufficiale di Pompeii, di Paul W.S. Anderson: ecco Kit Harington (Game of Thrones) nei panni del muscoloso gladiatore Milo!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Pompeii, che ritrae nientemeno che la star di Game of Thrones Kit Harington nei panni dello schiavo divenuto gladiatore Milo nel film di Paul W.S. Anderson.

L'attore si è preparato a lungo per la parte, allenandosi duramente per ottenere il fisico richiesto per il ruolo, come spiega al sito:

E' la prima scena in cui mi vedrete. E' ambientata Londra, in effetti: sono un gladiatore che combatte nell'arena, e questo è il mio look. E' una grande battaglia contro tre gladiatori mascherati, scopriamo qualcosa sul suo carattere e cosa vuole fare. Ma non è il costume che indosso per il resto del film, anche se definisce bene il mio personaggio.

Nonostante il film sia ambientato durante l'eruzione del Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano, la scena è quindi ambientata a Londra:

Milo è un celta che è stato schiavizzato da piccolo, quando la sua famiglia è stata uccisa. Mi vedrete bambino e poi adulto, e vi renderete conto che sono stato gladiatore per tanti anni. Alla fine mi portano a Pompei. A quel punto incontro una bella ragazza nobile di nome Cassia (Emily Browning). Il film segue le loro vicende mentre erutta il vulcano. Ci sono delle scene splendide in quel contesto.

Ma in cosa somiglia il suo personaggio con quello di Jon Snow?

E' un bravo spadaccino e combatte bene, inoltre non parla molto, anche se in questo film sono il protagonista. Sta sulle sue. Ma la cosa che mi interessava di questo film è che Milo è vendicativo, non ha valori come l'onore e la giustizia. E' arrabbiato, arrabbiatissimo e non gli importa quello che fa. Per buona parte del film viene guidato dalla furia vendicativa.

E' stato Harington a convincere Paul W.S. Anderson a mostrare Milo come una figura muscolosa:

Ho detto a Paul: guarda, interpreto un gladiatore. Devo cambiare molto fisicamente, penso che dovrò allenarmi parecchio, non credi? E così ho passato cinque settimane ad allenarmi: prima ho messo su massa, e poi per quattro settimane mi sono tonificato. E' un lavoro a tempo pieno, e devi mantenere quella forma per tutto il film. Ho seguito una dieta serratissima e mi sono allenato sei giorni a settimana.

Potete vedere la foto qui sotto:

l film parlerà del giovane schiavo di un ricco armatore Milo (Kit Harington) che sogna di poter comprare, un domani, la propria libertà e sposare la bella figlia Cassia (Emily Browning) del suo padrone Lucrezio (Jared Harris). Quello che ancora non sa è che la giovane è stata già promessa a un corrotto senatore romano e che lui è stato venduto a un altro proprietario a Napoli. Le cose peggiorano ulteriormente con l'eruzione del Monte Vesuvio che lo costringerà a tornare a Pompei per salvare la sua amata e il suo migliore amico, un gladiatore rimasto bloccato nell'arena della città. Adewale Akinnuoye-Agbaje interpreterà proprio quest'ultimo. Nel cast anche Carrie-Anne Moss, che interpreterà la madre di Cassia.

Il film uscirà il 28 febbraio 2014 negli USA distribuito da FilmDistrict. La distribuzione internazionale sarà invece curata dalla Lionsgate International.

Continua a leggere su BadTaste