Ecco Jude Law vestito da donna in Rage

Jude Law appare totalmente irriconoscibile nella prima immagine di Rage, il nuovo film di Sally Potter (Orlando) in cui recita la parte di un travestito...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Guardate l'immagine qui a lato. Sembra impossibile crederci, ma la persona ritratta nella foto altri non è se non Jude Law: l'attore di Gattaca e Closer si sta distingendo per la scelta di ruoli per nulla scontati, che lo hanno condotto ora a vestire per la prima volta panni femminili. E anche piuttosto vistosi, si direbbe!

Law sarà infatti il travestito Minx nel nuovo film di Sally Potter, intitolato Rage: il suo personaggio è un celebre modello che scopre la forza del proprio lato femminile mano a mano che la storia avanza. La regista si è detta entusiasta della sua performance: "Stranamente, più lui diventava una "lei", truccato e vestito, e più la sua performance diventava nuda. Ci ha messo davvero molta forza per mostrarsi vulnerabile. E' stata una parte straordinariamente intensa delle riprese".

Ma, Jude Law a parte, il film in sè sembra meritare la nostra attenzione, considerato il cast decisamente notevole e lo stile particolare; nel film compariranno infatti anche Judi Dench, Steve Buscemi, Eddie Izzard, John Leguizamo e Dianne Wiest, per citare i più noti. Trovate le foto di tutti gli attori in questa gallery. La storia proporrà uno spaccato agrodolce della vita di alcune persone legate a una casa di moda newyorkese, girato con lo stile di uno studente che usa la telecamera del cellulare. Nel giro di sette giorni, un incidente sulla passerella si trasformerà in un'indagine per omicidio.

La pellicola è stata scelta per partecipare al Festival di Berlino, al via nei prossimi giorni. La regista Sally Potter, che si è fatta notare con il film Orlando, in cui Tilda Swinton interpretava un uomo, è in lizza per l'Orso d'oro.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste