Ecco Jeremy Renner e Gemma Arterton in Hansel e Gretel

Ecco la prima immagine ufficiale di Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni di Hansel e Gretel nella nuova avventura fantasy prodotta dalla Paramount...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Hansel e Gretel, il film diretto da Tommy Wirkola e prodotto dalla Paramount Pictures che uscirà negli Stati Uniti il 2 marzo 2012.

La fiaba originale è stata rielaborata in un film d'azione che funge praticamente da sequel e vede come protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni dei due cacciatori di streghe: solo loro che vediamo nella prima immagine, disponibile qui sotto.

EW ha parlato con Gemma Arterton, ecco le domande più interessanti:

Come si inserisce la fiaba originale in questo film? Si tratta di una sorta di prologo?
Sì, il film prosegue la fiaba originale. Vedrete una serie di flashback che mostreranno la loro esperienza, l'uccisione della prima strega, una scena davvero bella. Ricordo quando abbiamo girato quella scena: la casa di dolci, le inquietantissime streghe. Il makeup è fantastico. Si tratta di una scena davvero dark, la ragazzina che interpreta la mia versione da giovane è molto brava, ha una espressione terrorizzata!

[...] Anche se ci saranno toni da commedia, alla base di tutto c'è la storia di due bambini abusati che diventano iperprotettivi?
E' anche una storia molto, molto dark, e ci sono diverse parolacce. Sembra un film di Quentin Tarantino!

[...] I due protagonisti devono essere piuttosto traumatizzati, immagino. Dopo essere stati quasi mangiati...
Hanno dovuto uccidere qualcuno quando erano dei bambini! Quindi devono essere dei duri. Jeremy e io abbiamo trovato dei punti, nella sceneggiatura, dove far emergere dei lati vulnerabili delle loro personalità. Spesso nei film d'azione si ha paura di inserire scene simili.

Che cosa hanno di diverso l'uno dall'altra?
Gretel ha un lato più spirituale. Hansel è invece il classico eroe: divertente, spaccone, sciupafemmine. E' più intenso e ha la mentalità più aperta di lei.

Nel cast anche Famke Janssen, Ingrid Bolsø Berdal e Peter Stormare: basato su una sceneggiatura di D.W. Harper e prodotto da Adam McKay, il film uscirà il 2 marzo.

Continua a leggere su BadTaste