Ecco il volto di Roger in Queste Oscure Materie

La prima immagine di Ben Walker, che interpreterà il piccolo Roger in Queste Oscure Materie: La Bussola d'Oro, primo film della trilogia fantasy che vede protagonisti Nicole Kidman e Daniel Craig.

Condividi

Fonte: BridgeToTheStars

Novità nel cast di Queste Oscure Materie: La Bussola d'Oro, il primo film della trilogia fantasy tratta dai romanzi di Philip Pullman.

Neanche stavolta si tratta di una foto della protagonista, Dakota Blue Richards, che interpreta Lyra. Sembra che la New Line sia fermamente intenzionata a non mostrarci il suo volto fino al giorno di uscita del trailer...

Si tratta invece del giovane Ben Walker. Capelli castano chiaro, occhi azzurri, Ben ha partecipato a una produzione televisiva per la BBC e ha recitato in diversi spettacoli teatrali a Londra. E' inoltre comparso in molti spot televisivi inglesi (per esempio uno per il tabloid "The Sun"!).

Il personaggio interpretato da Ben sarà Roger, che come Lyra vive al Jordan College di Oxford - finché non viene rapito dai misteriosi Ingoiatori, che si riveleranno essere in realtà l'Intendenza Generale per l'Oblazione, un gruppo controllato dalla Chiesa (per tramite di Marisa Coulter, ovvero Nicole Kidman) con intenzioni decisamente maligne. Lyra dovrà intraprendere un lungo viaggio verso il freddo Nord per tentare di salvare il suo amico.

Ecco una foto di Ben, vecchia di qualche mese; alla sua età i ragazzini crescono molto rapidamente, quindi immaginiamocelo un po' più cresciutello quando, nei prossimi mesi, girerà le sue scene per il film:

Le riprese saranno effettuate tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.

Continua a leggere su BadTaste