Ecco il finto Jim Carrey che ha confuso tutti ai Czech Awards
Un impostore ha gettato nella confusione più totale il pubblico dei Czech Awards spacciandosi per Jim Carrey. Il problema è che non ci assomiglia per niente
Se la risicata performance sarebbe stata appena tollerabile da parte di un divo impegnato come Carrey, figurarsi se a compiere la toccata e fuga è un sosia - neppure troppo somigliante. L'inganno è stato notato immediatamente da alcuni presenti tra il pubblico, come si può notare dallo scetticismo visibile nel video.
"Certo che era il vero Jim Carrey. Sapevo che sarebbe venuto, ma non sapevo cosa avrebbe fatto una volta qui" ha dichiarato Lucie a un giornale ceco subito dopo la cerimonia. "È apparso per poco tempo e il pubblico non ha avuto modo di riconoscerlo. Ho sentito alcune persone insinuare che fosse solo un sosia, ma posso dire che no, era davvero lui."
https://twitter.com/JimCarrey/status/569985837074554880
Più tardi Sverak, vincitore di un Premio Oscar nel '97 per Kolya, ha rivelato che gli organizzatori della serata erano stati contattati da sedicenti agenti di Carrey che, affermando che l'attore era impegnato in alcune riprese a Praga, hanno pregato di mantenere segreta la sua partecipazione alla cerimonia per motivi di sicurezza. E sembravano non esserci motivi per dubitare della veridicità delle loro parole.
"Siamo stati probabilmente oggetto di una truffa molto elaborata. Sono desolato" ha detto Sverak, aggiungendo "Mi dispiace molto, mi scuso. Non era mia intenzione, ma devo rendere onore al perfetto raggiro che ci ha fregati tutti."
La Czech Film Academy ha precisato che il finto Carrey non ha percepito alcun compenso per la sua fugace apparizione, scusandosi per quanto accaduto. "Siamo dolenti di avervi ingannati, ma non è stato fatto in malafede. Nessuno di noi ha mentito, perché siamo stati perfettamente e professionalmente beffati! Ci ha divertiti, e se non siete offesi potete ridere con noi. Promettiamo che la prossima volta, i nostri premi verranno assegnati senza la partecipazione di star straniere (a meno che Elvis Presley non prometta di presenziare)."