Ecco il cast di Austenland

L'autrice di Twilight Stephenie Meyer produrrà un film romantico intitolato Austenland, che vedrà protagonisti Keri Russell e J.J. Feild...

Condividi

Da romanziera a produttrice cinematografica, Stephenie Meyer sembra aver fatto tesoro dell'esperienza acquisita sul set di Twilight.

La Meyer produrrà infatti il primo film da regista della sceneggiatrice Jershua Hess (Napoleon Dynamite), adattamento di un romanzo best-seller intitolato Austenland e ispirato alle opere della celebre scrittrice Jane Austen.

E con la Meyer come produttrice, non poteva che trattarsi di un film romantico: a interpretare i protagonisti delle intricate trame amorose saranno Keri Russell (Waitress), J.J. Feild (Capitan America) e Bret McKenzie (Il signore degli anelli), ma accanto a loro trovano spazio anche James Callis, Jennifer Coolidge, Jane Seymour e Rupert Vansittart.

Ecco la trama ufficiale del romanzo:

Jane Hayes è una ragazza newyorkese apparentemente normale, ma ha un segreto. La sua ossessione per Mr. Darcy, interpretato da Colin Firth nell'adattamento di Orgoglio e pregiudizio della BBC, sta rovinando la sua vita amorosa: nessun uomo reale può reggere infatti il confronto. Ma quando un facoltoso parente le lascia in eredità un viaggio in un resort inglese per donne ossessionate da Jane Austen, le fantasie di incontrare il perfetto gentiluomo dell'epoca Regency diventano improvvisamente più reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Vestita in abiti d'altri tempi, Jane si sforza di imparare il galateo Regency e flirta con giardinieri e gentiluomini, o forse, sospetta, con gli attori che li stanno interpretando. È tutto un gioco, Jane lo sa. Eppure più il tempo passa, più le sue insicurezze svaniscono, e più domande sorgono: sta per sbarazzarsi della sua ossessione per Jane Austen, o il suo sogno piò davvero culminare in un Mr. Darcy tutto suo?

Il film verrà sceneggiato dalla stessa Jershua Hess insieme all'autrice del romanzo Shannon Hale. Non è ancora stata resa nota una data d'inizio della produzione.

Continua a leggere su BadTaste