Sette personaggi dell'universo DC accennati nell'Uomo d'Acciaio

Quanti personaggi dell'Universo DC Comics vengono citati nell'Uomo d'Acciaio? Tra riferimenti diretti alle speculazioni, si va da Lex Luthor a Carol Ferris. Ecco sette nomi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sin da quando è iniziata la produzione dell'Uomo d'Acciaio si è parlato della possibilità che il film fosse collegato con altri franchise della Warner/DC o, per primo, lanciasse un Universo Cinematografico Espanso dei personaggi DC Comics, un po' come fatto dai Marvel Studios.

Durante la promozione del film lo sceneggiatore David Goyer e il regista Zack Snyder non hanno nascosto l'intenzione della Warner Bros. di utilizzare il film come trampolino di lancio per un progetto più ampio, nel caso avesse avuto successo (cosa che di fatto sta avvenendo). Ecco quindi che Snyder, Goyer e Nolan hanno inserito nel film riferimenti e citazioni più o meno velate ad altri personaggi, supereroi o elementi dei fumetti di Superman o della DC, che potrebbero ricomparire più avanti nel sequel dell'Uomo d'Acciaio o nel film sulla Justice League (progetti che David S. Goyer è stato chiamato dalla Warner a supervisionare). "Altri supereroi esistono in questo universo," hanno dichiarato i filmmaker durante il tour promozionale, e chi ha visto il film avrà notato una serie di easter egg e riferimenti.

Nella fotonotizia che vi proponiamo ne abbiamo elencati sette tra riferimenti diretti e speculazioni varie!

SFOGLIA LA FOTONOTIZIA

Avete visto L'Uomo d'Acciaio? Diteci cosa ne pensate!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste