Ecco i migliori pesci d'aprile!

Non c'è stato solo il nostro su Tom Cruise e lo Hobbit: c'è chi ha annunciato Spider-Man vs Superman, chi il remake dello Squalo, e chi ha addirittura realizzato il trailer di Zelda: ecco i migliori pesci d'aprile!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BadTaste.it

Il primo aprile è sempre il primo aprile, e sebbene qualcuno accusi alcuni siti di scrivere notizie false per attirare letture (cosa magari plausibile ma che non sortisce alcun effetto evidente) ieri è stato tutto un proliferare di annunci strampalati e di breaking news più o meno convincenti sui vari siti di cinema della rete.

Anche noi ci abbiamo messo del nostro, pubblicando la notizia che Tom Cruise sarà Bilbo Baggins nello Hobbit. Ovviamente si trattava di una bufala: come ogni anno abbiamo corredato la notizia con un improbabile fotomontaggio, in modo da rendere abbastanza evidente la follia della news. Eppure non poche persone ci sono cascate!

Peter Sciretta su Slashfilm ha annunciato la produzione di Superman vs. Spiderman, una notizia che molti di voi ci hanno segnalato via email credendo fosse vera. Uno scherzo riuscito quanto improbabile. Più verosimile quello di Joblo, che ha pubblicato la notizia che Jake Gyllenhaal rimpiazzerà Tobey Maguire nel ruolo di Spider-Man: in effetti l'attore non starebbe male nella parte.

Rope of Silicon ha pubblicato il teaser poster di un nuovo film indipendente, There Will be Farts, il cui titolo non osiamo tradurvi, mentre Bloody Disgusting ci ha dato dentro annunciando che Steven Spielberg realizzerà il remake di Duel e dello Squalo, ma anche che Tyler Perry passerà dal genere commedia all'horror (una notizia alquanto inquietante, visto che Perry sta incassando milioni con ogni sua commedia!). 

Colin Farrell nel remake di Once: la notizia l'ha pubblicata MovieHole.net, assieme al ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Han Solo. ComicBookMovie.com invece ha svelato il cameo di Wolverine nel film dell'Incredibile Hulk. IESB.net, poi, ha rivelato il titolo ufficiale di X-Files 2: sarà Full Moon Rising (traducibile in "si alza la luna piena"). Niente male. Peccato che era una bufala, e si riferiva alle false immagini del licantropo che la produzione aveva diffuso durante le riprese...

Ma il migliore in assoluto lo ha realizzato IGN: il portale americano ha addirittura realizzato un vero e proprio trailer. Si tratta del teaser trailer dell'attesissimo (quanto improbabile) adattamento cinematografico di Legend of Zelda, celeberrimo videogioco. Il trailer, abbastanza credibile, potete vederlo qui.

Menzione d'onore per Cinematical, che ha pubblicato la notizia del casting di Brandon Routh e Christian Bale nel film sulla Justice League. Ovviamente si trattava di un pesce d'aprile, ma ci è stato segnalato che il portale di informazione italiano TGCom ci è effettivamente cascato: guardate un po' cosa ha messo (e tiene tutt'ora: se il link non funziona vuol dire che finalmente qualcuno li ha avvertiti dello svarione) in prima pagina nella sezione spettacoli. Forse è la beffa più inquietante, visto che tra tutte le bufale partorite ieri dai siti di cinema questa era una delle più inverosimili, e spiega la perizia e la professionalità con cui certi siti si occupano di trovare e rilanciare le notizie...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste