Ecco Gerard Butler in Machine Gun Preacher - Articolo del 26 luglio 2011 - 22326
Gerard Butler e il regista Marc Forster (Neverland) puntano a riconoscimenti importanti con Machine Gun Preacher, di cui vediamo la prima immagine…
Siamo abituati a vedere Gerard Butler in ruoli d'azione o romantici, ma può la star di 300 sostenere sulle proprie spalle un film drammatico con potenziale da Oscar?
Con Monster's Ball e Neverland - Un sogno per la vita, il regista ha già infatti conquistato le simpatie dell'Academy, e dopo la parentesi 007 (Quantum of Solace) è convinto che questo film abbia le carte in regola per ambire a riconoscimenti importanti. Il concept sembra effettivamente perfetto per conquistare i giurati: si tratta infatti della vera storia di Sam Childers, un motociclista e spacciatore di droga che ha ritrovato Dio nel Sudan degli anni '90 fondando così un orfanotrofio e organizzando delle missioni armate per salvare i bambini nelle zone colpite dalla guerra.
"I miei precedenti ruoli - spiega Butler - sono basati su personaggi storici che sono diventati leggendari, ma Sam è un uomo dei nostri tempi. C'è più complessità in un personaggio moderno che è un ex drogato motociclista trasformatosi in uomo d'affari, missionario e sodato. Non ottieni ruoli del genere molto spesso."
Nel cast del film anche Michelle Monaghan, Michael Shannon, Kathy Baker e Souleymane Sy Savane.