Ecco dove Peter Jackson avrebbe diviso Lo Hobbit se avesse fatto due film
Come sapete, inizialmente Lo Hobbit era stato concepito come un adattamento in due episodi. Ecco dove sarebbe finito Un Viaggio Inaspettato!
E' stato durante il Comic-Con di San Diego 2012 che Peter Jackson ha annunciato ufficialmente di voler dividere l'adattamento dello Hobbit in tre episodi cinematografici, e non più in due come inizialmente previsto. Se ricordate, era stato già diffusa una prima versione di "The Tapestry", un banner che narrava visivamente le vicende del primo film e che terminava dopo la fuga dei nani nei barili dal regno di Thranduil. Ovviamente, dopo l'annuncio, il banner è stato rifatto e accorciato, ma da allora in molti si sono chiesti in che punto, precisamente, Peter Jackson e gli sceneggiatori avevano inizialmente deciso di dividere i due film.
La divisione era prevista nel momento in cui Bard compare sul bordo del fiume come una figura in silhouette che impugna un arco. L'intera sequenza dei barili sarebbe stata il climax del primo film.
Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, è uscito il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!
Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.