Ecco Daniel Day-Lewis in Nine

Ecco la prima immagine di Daniel Day-Lewis in Nine, il musical di Rob Marshall (Chicago) ispirato a di Fellini, con un cast a dir poco eccezionale...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Quando vi abbiamo parlato di Nine per la prima volta, abbiamo elogiato il cast femminile che vedeva insieme ben quattro premi Oscar di generazioni differenti: Nicole Kidman, Marion Cotillard, Judi Dench e Sophia Loren. Considerando che ora anche Penelope Cruz si è messa in tasca l'ambita statuetta, sale a cinque il numero di attrici premiate, mentre restano "fuori" Kate Hudson (comunque nominata) e Stacy Ferguson (...), ex cantante dei Black Eyed Peas.

Con queste credenziali il film, che è un adattamento musicale del capolavoro di Federico Fellini , si promuove da sè, e ancora non abbiamo citato il protagonista assoluto della pellicola, forse il più grande attore attualmente in circolazione (e di Oscar ne ha vinti due): Daniel Day-Lewis. Forse non siamo abituati a vederlo cantare e ballare, ma ci sono pochi dubbi che sappia fare anche questo, ed è forse uno dei pochi a poter reggere il confronto con Marcello Mastroianni, il protagonista del film originale.
Entertainment Weekly ci mostra ora la prima immagine dell'attore nel ruolo di Guido Contini, in compagnia di Kate Hudson che interpreta la redattrice di Vogue Stephanie Necrophuros.

Non dimentichiamo nemmeno gli attori italiani che avranno delle piccole parti nel film. Oltre a Martina Stella, già citata su Superbad, troviamo anche Ricky Tognazzi, Valerio Mastandrea, Elio Germano e Giuseppe Cederna. Perfino gli stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana sono stati coinvolti in un cameo durante le riprese in italia, nel ruol di due preti.

Così come , ispirato alla vita dello stesso Fellini, Nine è la storia di un grande regista che, terminando il suo ultimo film, deve affrontare le donne della sua vita.
Le riprese si alterneranno fra Londra e Cinecittà, e l'uscita è prevista per il 25 novembre 2009 negli USA.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste