Ecco Commander trasformato!
La DreamWorks mostra la prima immagine di Commander, leader degli Autorobot, nella sua versione robotica! E intanto oggi i due sceneggiatori di Transformers annunceranno i robot presenti nel film...
Come tante altre immagini create al computer e finite online negli ultimi mesi, la foto che segue era stata segnalata come una "Fake" da molti lettori del forum su cui è stata pubblicata. Ma la DreamWorks Pictures, stupendo un po' tutti, ha annunciato che si tratta veramente della prima immagine di Commander (Optimus Prime in inglese), il leader degli Autorobot (i Transformer "buoni"), nella sua versione trasformata, ovvero robotica. Come molti sapranno, i protagonisti di Transformers - l'adattamento di Michael Bay della nota serie animata – sono dei robot alieni che sulla Terra assumono le sembianze di normali autoveicoli. Ebbene, se nella loro forma "stradale" i Transformer verranno realizzati dal vivo, con automobili di scena, nella loro versione robotica ovviamente saranno interamente realizzati in CGI.
Ed ecco quindi che le due foto presenti qui e qui sono i primi render della versione finale trasformata di Commander, il cui aspetto noterete è molto simile alla versione originale del personaggio della Hasbro:
Bene... breve spiegazione. La foto a qui sopra manca della testa (mi sembra di capire), mentre quella qui a destra è effettivamente la testa di Commander, sebbene una banda nera copra gli occhi. Sono ovviamente immagini preparatorie, riguardanti la pre-produzione del personaggio. Ma ci danno comunque un assaggio di come questo sarà sul grande schermo, in attesa di foto un po' più "chiare".
Transformers video-chat su Yahoo.com
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.