Ecco come sarebbe Metal Gear Solid 3: Snake Eater se fosse stato realizzato con l'Unreal Engine 4

Un gruppo di appassionati al franchise Konami ha deciso di ricreare un'iconica scena di Metal Gear Solid 3: Snake Eater con l'Unreal Engine 4

Condividi

Pubblicato in America e in Giappone il 17 novembre 2004 e solamente l'anno dopo in Europa e in Australia, Metal Gear Solid 3: Snake Eater è senza dubbio uno dei videogiochi più amati di sempre. L'opera diretta da Hideo Kojima e sviluppata da Konami ha il grande merito di unire una narrazione sbalorditiva a un gameplay innovativo e ricco d'idee sensazionali. Tra i punti di forza della produzione è impossibile non citare anche l'ottimo comparto tecnico, in grado di rendere il titolo uscito diciassette anni fa ancora perfettamente godibile dai giocatori di tutto il mondo.

Nonostante ciò, un gruppo di fan ha deciso di ricreare una delle scene più famose del terzo episodio di Metal Gear Solid attraverso l'Unireal Engine 4.

Come potete vedere dal video in testa all'articolo, la celeberrima sequenza della scala di Metal Gear Solid 3: Snake Eater vanta ora un dettaglio estetico nettamente maggiore. Gli utenti, noti sul web come Warpgazer Animations, hanno usato l'Unireal Engine 4.26 per ricreare questa scena in tempo reale. Come se non bastasse, hanno poi deciso di aggiungere il Ray Tracing per migliorare il colpo d'occhio generale.

Il risultato è senz'ombra di dubbio eccellente e riesce a far capire quale potrebbe essere il livello di un eventuale remake per le console di attuale generazione. Purtroppo questo progetto amatoriale non è scaricabile da nessuna parte, quindi non possiamo fare altro che limitarci ad apprezzare ed elogiare l'ottimo lavoro di Warpgazer Animations.

Vi ricordiamo, infine, che potete trovare Metal Gear Solid 3: Snake Eater all'interno della HD Collection presente nel catalogo di PlayStation Plus. Se siete quindi in possesso dell'abbonamento al servizio Sony, potete rivivere la straordinaria avventura di Big Boss ambientata 31 anni prima del primo Metal Gear. Un tassello fondamentale per comprendere una delle serie videoludiche più avvincenti di sempre e che vi auguriamo di poter giocare quanto prima.

Fonte: DSOGaming

Continua a leggere su BadTaste