Ecco Antonio Banderas in Black Gold

La Warner Bros. ha diffuso le prime foto ufficiali di Black Gold, il film di Jean-Jacques Annaud ambientato nell'Arabia degli anni '30, con Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto...

Condividi

Fonte: Heyyouguys

Heyuguys ha pubblicato le prime foto ufficiali del film Black Gold, film diretto da Jean-Jacques Annaud (Sette Anni in Tibet, Il Nemico alle Porte), in cui recitano Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto: la pellicola, adattamento del romanzo South of the Heart: A Novel of Modern Arabia (Hans Ruesch), è ambientata nel 1930 ed è descritta come un misto tra Lawrence d'Arabia e There Will Be Blood. A giudicare dalle foto sembrerebbe proprio così (le riprese sono state effettuate nel Sahara). Le due immagini ci mostrano proprio Antonio Banderas e due suggestive inquadrature del deserto, con tanto di mandria di cammelli e cavalli.

 

 

Tahar Rahim, interpreterà il Principe Auda, un eroe diviso tra due padri, due amori, due scelte e un destino.
Mark Strong (“Robin Hood”; “Sherlock Holmes”) è Amar, sovrano di Salmaah, costretto a cedere i suoi due amati figli, dopo aver perso una battaglia, al suo feroce nemico, Nessib, sovrano del regno di Hobeika e interpretato da Antonio Banderas (“La Maschera di Zorro”).
Frieda Pinto (“Slumdog Millionaire”; “Miral”) interpreta la Principessa Lallah, figlia di Nessib e futura moglie di Auda. Riz Ahmed (“Four Lions”) sarà lo spiritoso Dr. Ali, fratellastro di Auda, mentre la modella Liya Kebeda (“Flower of the Desert”) interpreterà la schiava beduina Aicha.

Il film è prodotto dalla Doha Film Institute (DFI) e la Quinta Communications e sarà distribuito nel Regno Unito dalla Warner Bros.: al momento non si sa chi distribuirà il film negli Stati Uniti, per cui non c'è ancora una data di uscita.
La sceneggiatura è stata scritta da Annaud e Menno Meyjes (Indiana Jones e l'ultima Crociata, Attacco al Potere).

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste