ECCC, IDW: contratto in esclusiva per il creatore delle Turtles, Kevin Eastman

Uno dei creatori delle Ninja Turtles si ricongiunge ai suoi personaggi: dal palco dell'ECCC 2015 Kevin Eastman annuncia la sua esclusiva con IDW

Condividi

TMNT Cover GalleryIDW ha scelto il palcoscenico dell’ECCC 2015 per annunciare l’ultimo, prestigioso ingresso nel suo parterre creativo: Kevin Eastman, uno dei creatori delle Teenage Mutant Ninja Turtles. L’ingresso va in realtà a suggellare quella che era una collaborazione già in auge da tempo. Eastman lavora infatti saltuariamente all’attuale serie a fumetti sulle Turtles assieme all’autore regolare Tom Waltz; ora è stato ufficialiazzato un contratto in esclusiva che non si limiterà solo alle Tartarughe Ninja, ma vedrà l’IDW diventare la casa editrice di tutti i futuri progetti creativi di Eastman.

Ecco quanto dichiarato dallo stesso Eastman a Comic Book Resources:

Ero tornato a guadagnarmi da vivere disegnando fumetti. Non dovevo più avere a che fare con la stupida gente di Hollywood, ero tornato a disegnare fumetti a tempo pieno. Tre anni dopo avere collaborato con IDW, ho iniziato a mostrare loro questi altri fumetti su cui stavo ancora lavorando, dalle semplici sceneggiature alle tavole già sviluppate. E mi son detto: perché non fare di IDW la mia casa base? Mi piacerebbe stabilire una qualche forma di esclusiva. Non lavorerò per altre compagnie, farò le mie cose assieme a IDW.

TMNT #47Oltre al materiale sulle Turtles, il prossimo progetto al quale sto lavorando proprio ora è Lost Angeles, una rinarrazione post-apocalittica de “I Guerrieri della Notte”, se vogliamo, ambientata a LA.

Lavorare di nuovo in pianta stabile sulle Turtles è fantastico, specialmente in occasione di quelle sessioni di brainstoming in cui tracciamo le trame di molti numeri e definiamo l’intensità emotiva di ogni arco narrativo. E sono sempre le Tertarughe. C’è azione, cerchi di inserire tutto l’umorismo che puoi e quella narrativa da soap opera di approfondimento dei personaggi.

Quello che abbiamo fatto nell’ultimo numero con Donatello ha suscitato una reazione tra i fan ancora più soverchiante di quanto immaginassi. Li abbiamo coinvolti emotivamente nella serie e si stanno entusiasmando alle storie che raccontiamo, questo è ancora più piacevole di quanto potessi pensare.

Lost Angeles

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste