ECCC 2018, Marvel: tutte le novità su Wolverine, Venom, Punisher e Iron Fist
Le dichiarazioni rilasciate al panel Marvel Next Big Thing dell'Emerald City Comic Con 2018
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Emerald City Comic Con, Seattle. La Marvel chiude la sua tornata di incontri con quello dedicato agli artisti e sceneggiatori della sua scuderia che ritiene sul punto di creare qualcosa di importante, nel prossimo futuro. Sono presenti Donny Cates, Charles Soule, Kris Anka, Ed Brisson, Matthew Rosenberg e Jacen Burrows. Ecco le loro dichiarazioni.
Charles Soule ha parlato di Hunt for Wolverine come di un vero e proprio seguito di La Morte di Wolverine, che darà vita a quattro diverse miniserie per riportare sulla scena Logan in grande stile. Adamantium Agenda sarà una storia d'azione e avventura, molto giocata sull'effetto nostalgia, che avrà come ospiti fissi molti co-protagonisti di Wolvie su New Avengers. Claws of Killer è un fumetto horror, senza compromessi. Mistery in Madripoor, avverte Soule, non è una storia d'amore, ma non disdegna di affrontare i trascorsi del personaggio con persone come Tempesta, per fare un esempio. Weapon Lost ha i tratti di una storia di detective.
Rosenberg ha dichiarato che il prossimo arco narrativo di Punisher sarà ambientato a New York:
Castle ha imparato ad amare l'armatura e le grandi possibilità che gli garantisce. Ora è nella Grande Mela a caccia di chi un tempo era fuori dalla sua portata. Ma gli eroi di New York non sono felici di vederlo. Non è uno di loro, e per gente come Carol Danvers [ex di War Machine - NdR] questo è un problema. Così come per Luke Cage, Daredevil e altri. Preparatevi a un sacco di volti noti che tenteranno di portargli via l'armatura.
New Mutants: Dead Souls sarà qualcosa di piuttosto diverso dalle storie sugli X-Men a cui la gente si è abituata ultimamente. Strana, dietrologa, inquietante, lenta, è un'avventura horror, diversa da ogni altro fumetto che abbiate mai letto.
In chiusura, qualche confessione. Il sogno di Donny Cates è scrivere Thor, quello di Ed Brisson una serie su Speedball, per tirare fuori tutto l'enorme potenziale del personaggio, e Rosenberg prega di essere un giorno lo sceneggiatore degli X-Men.
Fonte: Comic Book Resources