Easter egg e curiosità su Star Trek
Riferimenti a Cloverfield come la Tagruato e Slusho, citazioni della serie tv come i Triboli e... l'uomo vestito di rosso che muore sempre: ecco tutte le easter egg di Star Trek!
Fonte: SCIFI, Trekmovie, Slashfilm
Quando incontriamo per la prima volta Scotty su Delta Vega, sentiamo l'inconfondibile verso di un Tribolo (una creaturina pelosa molto nota nell'universo di Star Trek, in particolare nella serie). Per una frazione di secondo si vede l'animaletto in una gabbia sulla scrivania.
Kirk utilizza una bottiglia di Brandy Sauriano (il liquore preferito dall'equipaggio dell'Enterprise nella serie) per stordire un cadetto Starfleet durante la rissa nel bar in Iowa (foto).
La scritta sul kit di evacuazione di Kirk quando finisce su Delta Vega è NCC-1701-D, lo stesso dell'Enterprise in The Next Generation.
Uhura ordina una Slusho nel bar in Iowa: la stessa bevanda che compare praticamente in tutti i film e le serie tv di JJ Abrams.
Uno dei grattacieli futuristici di San Francisco porta l'insegna Tagruato, la compagnia che in Cloverfield produce lo Slusho e che causa il risveglio del Mostro (foto sottostante).
Greg Grunberg - amico di lunga data di Abrams - ha un cammeo "vocale" in questo film (come in tutti i progetti del regista): è la voce che sentiamo rimproverare al telefono il piccolo Kirk.
Quando Sulu e Kirk fanno il lancio spaziale per disabilitare la piattaforma, c'è un terzo uomo vestito di rosso che muore durante il lancio. E' una tradizione di Star Trek: quello vestito di rosso muore sempre!
Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio.