Eagle Pictures acquista M2 Pictures per oltre 8 milioni di euro

Eagle Pictures ha acquistato M2 Pictures per oltre 8 milioni di euro: la casa di distribuzione versava in condizioni difficili

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia era stata diffusa già qualche giorno fa, ma oggi sono stati diffusi i dettagli: il 23 luglio Eagle Pictures ha finalizzato l'acquisizione di M2 Pictures per circa 8.5 milioni di euro (debiti inclusi). La casa di distribuzione era in crisi finanziaria da diverso tempo, e i dieci dipendenti dell'azienda non passeranno a Eagle.

Secondo l'accordo, i 99 film del catalogo M2 finiranno nella grande library di Eagle (che sale a ben 1450 titoli): parliamo di film come London Has Fallen, Hellboy (2019), John Wick, Quella casa nel bosco. Una parte dei film M2 più recenti andranno a Sky, secondo un accordo tra le aziende.

Nel 2019 Eagle è risultata tra i primi cinque distributori sul mercato. Negli ultimi anni l'azienda di Tarak Ben Ammar ha siglato importanti accordi di ditribuzione con MGM (2018) e Paramount Pictures (2020). Sul fronte produttivo, ha co-prodotto la serie La verità sul caso Harry Quebert e ha investimenti in Lux Vide e Spy Glass Media Group. Con quest'ultima sta lavorando alla produzione del remake in inglese di Perfetti Sconosciuti (scritto prodotto e interpretato da Issa Rae).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste