EA apre DICE LA, nuovo studio dedicato alla licenza di Star Wars

Condividi

Un intero team dedicato alla prestigiosa licenza appena acquisita

Poche ore fa Electronic Arts ha annunciato l'apertura di DICE LA, nuovo studio di stanza a Los Angeles. Gli sviluppatori saranno al lavoro sulla prestigiosa licenza di Star Wars, recentemente acquisita dal publisher statunitense. Karl-Magnus Troedsson, general manager di DICE, si è detto estremamente orgoglioso dell'apertura a Los Angeles, proprio dove si trovano gli studi di sviluppo del diretto concorrente, Activision. L'obbiettivo al momento è quello di portare lo staff a 60 persone entro la fine del 2013. Non si conoscono i numeri complessivi finora, ma alcuni membri di Danger Close, noti per aver lavorato su Medal of Honor, sono già stati inseriti nella squadra.

Prima di sapere su quale dei tre progetti annunciati lo studio verrà messo al lavoro occorrerà attendere del tempo, ma molti parlano già di un nuovo Battlefront, data la familiarità del team di sviluppo con gli sparatutto in prima persona. Vi terremo naturalmente aggiornati su tutti i futuri sviluppi della vicenda.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste