E3 2017, Xbox One X, Microsoft difende il prezzo: "È un prodotto premium"

Microsoft difende la decisione di non scendere a compromessi sul prezzo di Xbox One X

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ieri sera durante la conferenza di Xbox all'E3 2017 Microsoft ha svelato la nuova versione della sua console, potenziata e ridimensionata: Xbox One X. L'azienda ha annunciato la data di uscita, fissata per il 7 novembre, e il prezzo, fissato sui 499 dollari.

Proprio il prezzo è stato giudicato da alcuni troppo elevato per permettere alla console di sfondare, anche se va ricordato che Xbox One X va a collocarsi in una fascia "alta", quasi d'elite, affiancando Xbox One e Xbox One S. In una intervista successiva alla presentazione, il capo del marketing di Xbox games Aaron Greenberg ha affermato che "Microsoft è fiera del prezzo", che è il doppio di quello di una Xbox One S (il cui prezzo è stato attualmente tagliato). "Il fatto è che abbiamo progettato questo prodotto per essere una console premium, la più potente e con la migliore performance di tutte le altre console, in grado di proporre il vero gaming in 4K. Basta vedere a quello che è in grado di fare qualcosa come Forza in 4K a 60 fotogrammi al secondo. Per fare qualcosa di simile serve una GPU incredibilmente potente, un mucchio di memoria, un design unico. E quindi abbiamo progettato la console senza scendere a compromessi. Non abbiamo progettato questo prodotto pensando al fatto che dovesse costare poco. È un prodotto premium per chi vuole giocare ai migliori videogiochi per console mai visti prima".

Ricordiamo che Microsoft ha annunciato la compatibilità con questa nuova tecnologia per 35 titoli preesistenti al lancio.

Tutte le novità Xbox dall E3 in questa notizia.

Fonte: Polygon

Continua a leggere su BadTaste