E3 2017, Xbox One X, Microsoft difende il prezzo: "È un prodotto premium"
Microsoft difende la decisione di non scendere a compromessi sul prezzo di Xbox One X
Condividi
Ieri sera durante la conferenza di Xbox all'E3 2017 Microsoft ha svelato la nuova versione della sua console, potenziata e ridimensionata: Xbox One X. L'azienda ha annunciato la data di uscita, fissata per il 7 novembre, e il prezzo, fissato sui 499 dollari.
Proprio il prezzo è stato giudicato da alcuni troppo elevato per permettere alla console di sfondare, anche se va ricordato che Xbox One X va a collocarsi in una fascia "alta", quasi d'elite, affiancando Xbox One e Xbox One S. In una intervista successiva alla presentazione, il capo del marketing di Xbox games Aaron Greenberg ha affermato che "Microsoft è fiera del prezzo", che è il doppio di quello di una Xbox One S (il cui prezzo è stato attualmente tagliato). "Il fatto è che abbiamo progettato questo prodotto per essere una console premium, la più potente e con la migliore performance di tutte le altre console, in grado di proporre il vero gaming in 4K. Basta vedere a quello che è in grado di fare qualcosa come Forza in 4K a 60 fotogrammi al secondo. Per fare qualcosa di simile serve una GPU incredibilmente potente, un mucchio di memoria, un design unico. E quindi abbiamo progettato la console senza scendere a compromessi. Non abbiamo progettato questo prodotto pensando al fatto che dovesse costare poco. È un prodotto premium per chi vuole giocare ai migliori videogiochi per console mai visti prima".
Tutte le novità Xbox dall E3 in questa notizia.
Continua a leggere su BadTaste
Ricordiamo che Microsoft ha annunciato la compatibilità con questa nuova tecnologia per 35 titoli preesistenti al lancio.
Fonte: Polygon