E3 2017: Taglio di prezzo per Xbox One S, Project Scorpio si chiamerà Xbox 10 S?

Microsoft annuncia un taglio di prezzo per Xbox One S, mentre circolano voci sul possibile vero nome di Project Scorpio

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Con un lapidario tweet, Microsoft annuncia uno sconto pari a 50 dollari, sull'acquisto di un esemplare di Xbox One S a partire da oggi, 11 giugno.

Microsoft ha poi chiarito l'annuncio comunicando a Polygon che si tratta di uno sconto applicato ad alcuni bundle (i bundle della console da 500GB costeranno 249 dollari, quelli della console da 1TB solo 299 dollari) e che durerà solo una settimana.

L'annuncio arriva ovviamente nel giorno in cui verrà presentato Project Scorpio (appuntamento stasera alle 23:00 con la conferenza Microsoft), e forse verrà annunciato anche il prezzo della nuova console, che molto probabilmente non sarà basso (Xbox One costava 500 euro al lancio). Quello che forse non tutti si aspettano, invece, è l'annuncio del *vero* nome di Scorpio: secondo The Verge, la console si chiamerà in realtà Xbox 10 S e sarà la "console definitiva" (e la più potente in circolazione) del colosso di Redmond, una sorta di PC con Windows 10 pensato per il salotto, che porterà a compimento la convergenza tra intrattenimento da salotto e software di Microsoft, un obiettivo perseguito per anni dalla compagnia. Windows 10 S, il nuovo sistema operativo di Microsoft, ammette solo programmi scaricati dal Windows Store: implementato nella nuova console, potrebbe permettere all'azienda di controllare cosa può e non può essere installato.

Tutto sarà più chiaro tra poche ore: continuate a seguirci!

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste