E3 2017: Star Wars Battlefront II, i DLC saranno gratis ma vi saranno microtransazioni
Nonostante la promessa che i DLC di Star Wars Battlefront II saranno gratuiti, EA potrà comunque guadagnare attraverso le microtransazioni. Ecco come
Con questo secondo episodio EA ha palesemente come obiettivo quello di creare una comunità di giocatori forte e coesa, e così tutti i DLC saranno scaricabili gratuitamente dagli utenti, a partire dal primo pacchetto in arrivo a dicembre in contemporanea con l'uscita nei cinema di Star Wars: gli Ultimi Jedi.
CORRELATO: E3 2017: Star Wars Battlefront II, ecco il gameplay trailer e tutte le novità!
CORRELATO: E3 2017: Star Wars Battlefront II – I video della demo multiplayer Assalto a Theed
CORRELATO: Star Wars: Battlefront II, dal multiplayer rinnovato a Iden Versio, le novità dalla Celebration
Questo non significa che il gioco non sia progettato per generare anche guadagni (oltre alla vendita delle copie). Vi saranno infatti microtransazioni che permetteranno ai giocatori di velocizzare il processo: "Quando vuoi procedere e ottenere delle cose, puoi giocare ottenendo la moneta in-game da spendere nel gioco, oppure puoi acquistare la moneta online. Insomma se vuoi passare il tempo a giocare, ti vogliamo bene e ti spingiamo a farlo. Se non hai tempo e vuoi andare avanti, puoi darci dei soldi e noi ti vorremo bene lo stesso. È una tua scelta". Ma non si potrà pagare per vincere: "Non si tratta di acquistare la vittoria. Non funziona così, non è che puoi spendere un miliardo di dollari e dominare tutti. Non funzionerà così".
Coproduzione tra EA, DICE, Motive e Criterion, Star Wars Battlefront II arriverà in tutto il mondo il 17 novembre 2017 su PS4, Xbox One e PC. Una beta multiplayer arriverà in autunno, i fan che preordineranno il gioco potranno accedere alla beta per primi, e otterranno l’accesso a una epica “Lightsaber Mastery Star Card” per Yoda.