[E3 2013] PlayStation 4 costerà 399 euro, tutti i dettagli e le foto
Durante la conferenza pre-E3 Sony ha mostrato il design di PlayStation 4 e ha annunciato prezzi e caratteristiche...
Come previsto, Sony ha presentato la console di prossima generazione PlayStation 4 durante la conferenza pre-E3 della notte scorsa, mostrandone finalmente il design e annunciando la data di uscita.
Il prezzo sarà di 399 dollari negli USA, 399 euro in Europa e 349 sterline in UK. Si tratta di un prezzo nettamente inferiore rispetto alla Xbox One di Microsoft, che costerà 499 dollari/euro. Il prezzo includerà la console e il nuovo controller DualShock 4. La nuova PlayStation 4 Eye sarà venduta separatamente a 49 euro. Sarà disponibile la connettività con piattaforme second-screen (tablet e cellulari). Come annunciato a febbraio, verrà integrata la tecnologia streaming Gaikai, ma solo nel 2014: grazie a essa sarà possibile provare videogiochi senza scaricarli totalmente (e sarà retrocompatibile con PS3). Trovate tutte le caratteristiche tecniche qui.
Sarà necessario essere iscritti a PlayStation Plus per giocare in multiplayer online.
Rispetto alle polemiche legate a Microsoft e ai videogiochi usati, Sony ha voluto essere chiara: PlayStation 4 avrà un supporto completo per i giochi usati, e i giocatori potranno scambiarsi i titoli - "Quando compri un disco per PS4, compri i diritti per utilizzarlo, rivenderlo o prestarlo". Inoltre, non ci sarà alcuna necessità di essere collegati a internet per giocare o di effettuare check in online regolari.
E sono ben 140 i titoli in sviluppo per PlayStation 4, da sviluppatori interni o da terze parti. SCE Worldwide Studios è al lavoro su 30 titoli per la console next-gen, 12 dei quali nuove IP. 20 verranno pubblicati nel primo anno di vita della console.
I preordini di PlayStation 4 sono partiti oggi: la console è disponibile anche in bundle NBA Live 14, Killzone: Shadowfall, Drive Club e Knack, o EA Sports.
Potete vedere le immagini qui sotto: