[E3 2013] PlayStation 4 costerà 399 euro, tutti i dettagli e le foto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Durante la conferenza pre-E3 Sony ha mostrato il design di PlayStation 4 e ha annunciato prezzi e caratteristiche...

Come previsto, Sony ha presentato la console di prossima generazione PlayStation 4 durante la conferenza pre-E3 della notte scorsa, mostrandone finalmente il design e annunciando la data di uscita.

La console appare come una scatola nera spigolosa, di dimensioni ridotte rispetto alla PS3, con una striscia blu che corre lungo l'esterno. 

Il prezzo sarà di 399 dollari negli USA, 399 euro in Europa e 349 sterline in UK. Si tratta di un prezzo nettamente inferiore rispetto alla Xbox One di Microsoft, che costerà 499 dollari/euro. Il prezzo includerà la console e il nuovo controller DualShock 4. La nuova PlayStation 4 Eye sarà venduta separatamente a 49 euro. Sarà disponibile la connettività con piattaforme second-screen (tablet e cellulari). Come annunciato a febbraio, verrà integrata la tecnologia streaming Gaikai, ma solo nel 2014: grazie a essa sarà possibile provare videogiochi senza scaricarli totalmente (e sarà retrocompatibile con PS3). Trovate tutte le caratteristiche tecniche qui.

Ovviamente PlayStation 4 comprenderà PlayStation Plus: le iscrizioni per PlayStation 3 e PSVita saranno estese sulla nuova console, e il prezzo rimarrà lo stesso: 49 euro all'anno. Gli iscritti riceveranno una copia di Drive Club, titolo di Evolution Studios disponibile al lancio. Un titolo PS4 al mese verrà regalato agli iscritti.

Sarà necessario essere iscritti a PlayStation Plus per giocare in multiplayer online.

Rispetto alle polemiche legate a Microsoft e ai videogiochi usati, Sony ha voluto essere chiara: PlayStation 4 avrà un supporto completo per i giochi usati, e i giocatori potranno scambiarsi i titoli - "Quando compri un disco per PS4, compri i diritti per utilizzarlo, rivenderlo o prestarlo". Inoltre, non ci sarà alcuna necessità di essere collegati a internet per giocare o di effettuare check in online regolari.

E sono ben 140 i titoli in sviluppo per PlayStation 4, da sviluppatori interni o da terze parti. SCE Worldwide Studios è al lavoro su 30 titoli per la console next-gen, 12 dei quali nuove IP. 20 verranno pubblicati nel primo anno di vita della console.

I preordini di PlayStation 4 sono partiti oggi: la console è disponibile anche in bundle NBA Live 14, Killzone: Shadowfall, Drive Club e Knack, o EA Sports.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

 

 

 

Continua a leggere su BadTaste