[E3 2013] Le demo per Xbox One giravano su Windows 7 con GPU Nvidia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nuove polemiche per Microsoft: una demo per Xbox One in realtà all'E3 andava su un PC di con GPU Nvidia GTX e Windows 7...

Mentre si chiude l'E3 a Los Angeles, Microsoft si prepara a essere investita da una nuova polemica.

Il sito CinemaBlend, basandosi su quanto riportato sul forum HFBoards, ipotizza che tutte le demo per Xbox One mostrate all'E3 in realtà girassero su PC con sistema operativo Windows 7 e schede video Nvidia 700 GTX: a dimostrarlo, una foto di una demo che si è impallata mostrando a home di Windows 7.

Non è tanto il fatto che Microsoft abbia scelto di utilizzare un PC per mostrare giochi non ancora pronti all'E3, dopotutto le nuove console sono molto simili (anche come architettura) a PC di alto livello. Quello che colpisce è il fatto che Xbox One giri su Windows 8 con GPU della AMD, mentre il PC fotografato fosse un Hewlett Packard con Windows 7 e una GPU della concorrenza (molto più potente di quella che monterà la console).

La notizia ha fatto subito il giro del mondo, causando l'immediata reazione di alcuni sviluppatori al lavoro su giochi per PlayStation 4. In particolare Jonathan Blow ha voluto confermare che The Witness girava su un kit di sviluppo per PS4, e che in generale tutti i giochi per PS4 fossero su dev kit (quindi corrispondenti alla console che uscirà sul mercato, solo con più RAM).

A questo punto si attende una reazione da parte di Microsoft. Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste