[E3 2013] #BADE3 - La conferenza Electronic Arts!
Dopo Microsoft, tocca a Electronic Arts: a partire dalle 22:00 seguiamo in diretta streaming e live blogging la conferenza pre-E3!
Finita Microsoft, siamo già davanti allo Shrine per la conferenza #EA#badE3 twitter.com/BadGamesit/sta…
— BadGames.it (@BadGamesit) 10 giugno 2013
Come potete vedere dal tweet qui sopra, dopo la conferenza di Microsoft ci siamo rapidamente spostati allo Shrine per seguire la conferenza di Electronic Arts, che inizierà alle ore 22:00 e che seguiremo, ovviamente, in diretta streaming attraverso il player che comparirà qui sotto, e con un live blogging appena sotto il player. A Los Angeles i nostri Andrea Porta e Fabio Canonico seguiranno l'evento pubblicando foto e commenti su Facebook e Twitter!
Live stream by Ustream
LIVE BLOGGING
Ore 22:00 - Si inizia!
Con una discreta puntualità inizia la conferenza. Sale sul palco Peter Moore, COO di Electronic Arts. La conferenza si chiama Download ed è dedicata a nuovi videogame per Xbox One e PS4. Undici videogiochi.
Si inizia con Plants vs. Zombies - Garden Warfare: viene mostrato il trailer e sale sul palco John Vechey di Popcap, vestito da zombie. Sarà un titolo action in terza persona. Uscirà su Xbox One e Xbox 360. Justin Wiebe e Brian Lindley parlano del gioco, che sembra davvero divertente. Grafiche 2D fumettose con istruzioni di gioco si sovrappongono all'universo 3D del gioco.
Si parla di Titanfall di Respawn, in uscita su Xbox One, Xbox 360 e PC nella primavera del 2014. Parte una featurette dietro le quinte sul videogioco.
Frank Gibeau sul palco parla di come sta cambiando il mondo dei videogiochi, a partire da Ignite e Frostbite 3: "Giocare su console non sarà più la stessa cosa."
Annunciato Star Wars: Battlefront per next-gen, con un nuovo teaser, in sviluppo presso DICE.
Si passa a Need for Speed: Rivals: Marcus Nilsson parla del gioco, spiegando che la versione online supererà le definizioni di single, co-op e multiplayer. Le corse potranno iniziare in single player e continuare in multiplayer: assistiamo a una prova con due giocatori e Nilsson: uno inizia a giocare, poi si unisce a una corsa multiplayer in corso, e successivamente Nilsson si inserisce con un elicottero utilizzando il tablet. Grazie all'Alldrive Mainframe è possibile tracciare dove si trovano gli altri giocatori.
Sale sul paco Jessie Pinkman è sul paco con Aaron Paul, mostra un primo backstage del film di Need for Speed in uscita l'anno prossimo, prodotto dalla DreamWorks.
Passiamo a Dragon Age: Inquisition, in arrivo nell'autunno del 2014. Mostrato il trailer.
Ora tocca a EA SPORTS e al potenziamento di Ignite, in grado di gestire "intelligenza umana" più che intelligenza artificiale":
Si passa a NBA Live 2014. Dopo un momento di rap (!) Sean O'Brien, produttore esecutivo, presenta con Kyrie Irving alcuni dettagli sulla tecologia dietro a questo videogioco a lungo atteso. Mostrato anche un primo teaser, protagonista proprio Irving.
Tocca a Madden NFL 25, viene mostrata una gameplay demo.
Passiamo a FIFA 14, con un video che contiene interviste e "gameplay pre-alpha". Il rapper Drake presenta Matt Bilbey, general manager del gruppo, che mostra una demo gameplay. Il gioco uscirà per PS4 e Xbox One, una versione next-gen è disponibile da giocare all'E3.
Bruce Buffer sul palco, annuncia l'ingresso sul palco di Andrew Wilson, Dana White, Benson Henderson, Jon Jones, che parlano di UFC.
Tocca a Battlefield 4: Karl Troedsson parla delle varie caratteristiche del gioco, soprattutto per quanto riguarda le possibilità multiplayer e multipiattaforma. "Solo su Battlefield 4 si può giocare una partita in... 64": sul palco ci sono ben 64 giocatori in carne e ossa che iniziano a giocare la gameplay demo. La demo si chiama Siege of Shanghai, e introduce la modalità Commander. L'ambiziosità di questo titolo è evidente: crolla persino un grattacielo.
Annunciato Mirror's Edge 2 per console next-gen. Mostrato un trailer realizzato in-game, "coming... quando sarà pronto".
Si conclude la conferenza: continuate a seguirci, alle 00:00 toccherà a Ubisoft e poi alle 03:00 toccherà a Sony!