[E3 2012] Nuovi dettagli su Tomb Raider da Game Informer
In vista della presentazione all'E3, ecco arrivare nuovi dettagli sul reboot di Tomb Raider dal nuovo numero di Game Informer...
Il nuovo numero di Game Informer contiene una interessante preview del reboot di Tomb Raider, che verrà presentato in questi giorni all'E3 (guarda il nuovo gameplay trailer), e così ecco arrivare online i dettagli più interessanti grazie a NeoGAF:
Il gioco non presenterà la classica formula lineare da platform. "In questo reboot daremo al giocatore l'opportunità di muoversi in uno spazio e scegliere il suo percorso. Un primo ambiente è dentro un B-52, che farà da tutorial. Una volta abbandonato l'aereo, tutto quanto diventa sostanzialmente aperto e dinamico, il giocatore ha la libertà di muoversi e saltare da un luogo all'altro con facilità." Vi saranno anche maggiori controlli nei salti e nei movimenti in aria.
Il gioco avrà un sistema XP, che permette di migliorare le abilità di Lara e di far compiere al personaggio una vera e propria evoluzione. Tali abilità potranno essere sbloccate nelle basi, dove Lara potrà anche recuperare munizioni, spostarsi rapidamente da una zona all'altra della mappa eccetera. All'inizio sarà possibile applicare poche migliorie, tra cui darle la possibilità di portare con sè più frecce o aumentare la velocità di tali frecce, ma mano a mano il sistema si aprirà e permetterà di dare uno stile più originale all'evoluzione di Lara.
Alcuni combattimenti a sorpresa dovrebbero influenzare il resto del gioco: Lara pugnalerà il lupo una sola volta nel gioco, e se il giocatore sarà in grado di farlo bene la prima volta ciò avrà un impatto positivo.
La storia avrà uno svolgimento lineare (da un punto A a un punto B), ma presenta dei momenti nei quali il giocatore può sentirsi un vero esploratore. Si tratta di hub non lineari nei quali è possibile tornare in momenti diversi della giornata.
L'uscita è prevista per il 5 marzo 2013.