[E3 2012] Gibeau - L'E3 2012 è stata un'edizione di passaggio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Frank Gibeau di EA conferma che l'edizione 2013 dell'E3 sarà quella delle console di prossima generazione...

Si sta chiudendo a Los Angeles l'Electronic Entertainment Expo, e così è tempo di consuntivi. Se da un lato l'impressione è che l'edizione di quest'anno sia stata quella della "crisi", con poche novità veramente di rilievo e una sensazione come di momento di passaggio, la certezza è che quella dell'anno prossimo sarà quella dei grandi annunci.

Lo conferma Frank Gibeau in una intervista a CVG: secondo il presidente di EA Labels, infatti, l'E3 di quest'anno è stato di fatto "il primo atto di un nuovo ciclo, quello della prossima generazione videoludica.

Spiega Gibeau:

L'anno che precede i grandi annunci hardware è sempre un po' deludente. E' naturale, come quando si passò dalla PS2 alla PS3, o dalla PSOne alla PS2. E l'uscita del Wii U rappresenta davvero il primo atto del passaggio alla prossima generazione.

La verità è che quest'anno ci siamo trovati davanti a un mezzo-show. C'è il Wii U, ma manca l'altra metà della storia, quindi è un po' strano. 

Questo sicuramente dà la possibilità ai publisher di emergere, tant'è che quest'anno le vere novità sono arrivate da EA e Ubisoft. Gibeau comunque conferma che le console di attuale generazione continueranno a risplendere negli anni a venire:

Continueranno a generare un ottimo business, ci sono decine di milioni di persone che continuano a giocarci e ad acquistarle. 

Gibeau ammette anche che EA sta lavorando da tempo a titoli di prossima generazione, e di non aver mostrato nulla perché al momento non c'è niente di pronto e il consumatore è troppo esperto per non accorgersi che quello che sarebbe stato proiettato sarebbe stato pre-renderizzato.

Continua a leggere su BadTaste