E' tempo di distruzione per La Cosa

L'attore Michael Chiklis, ovvero La Cosa, parla dell'evoluzione del suo roccioso personaggio in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer: un costume più espressivo e uno scontro con il Dottor Destino...

Condividi

Fonte: Superherohype.com

I fan della Cosa saranno felici di sapere che in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer il design del personaggio è stato migliorato in modo significativo, con un costume di roccia più mobile e naturale.
Michael Chiklis, che interpreta il personaggio nei film, ce ne parla in un'interessante intervista, in cui rivela anche che potremo sentire ancora il suo urlo di battaglia, "E' tempo di distruzione!", e che il Dottor Destino verrà letteralmente lanciato dal nostro gigante buono preferito.
Ecco una traduzione dell'intervista, che trovate integralmente su iFmagazine.com:

iFmagazine: Nel nuovo trailer sembra che tu abbia più espressività facciale con il nuovo costume, è così?

Michael Chiklis: Sì, hanno diviso la maschera in varie sezioni in modo sensato, sotto gli occhi e sulla fronte, così non è un blocco unico. Quando erano unite i miei muscoli facciali combattevano l'uno contro l'altro e avevo molta meno mobilità. Con la nuova maschera credo di cavarmela bene.

iF: E' stato più facile interpretare la Cosa la seconda volta?

Chiklis: Molto, molto più semplice. E' la stessa differenza che corre fra "malsano" e "scomodo". Posso avere a che fare con qualcosa di scomodo, ma la precedente situazione era malsana e ho avuto diversi problemi fisici per questo motivo. Non ultimo di questi problemi il dover lavorare con quel costume dalle dodici alle quattordici ore al giorno per sei mesi. Quando indossi il costume per così tanto tempo, diventa davvero difficile resistere. Questa volta invece hanno fatto in modo che potessi togliere il costume dopo ogni shot.

iF: Sei ancora contento di aver detto ad Avi Arad anni fa 0che tu eri perfetto per interpretare Ben Grimm?

Chiklis: Sì! [ride] Sono contento di aver fatto qualcosa che i miei figli possono vedere. Cominciavano a dubitare del fatto che io fossi un attore!

iF: Ci saranno altre frasi tipiche come "E' tempo di distruzione" nel primo film?

Chiklis: Ci sarà una piccola divagazione su "E' tempo di distruzione", ma non voglio rivelarla per non rovinarvela. Comunque fateci attenzione.

iF: Cosa ne pensi della storia questa volta?

Chiclis: La cosa bella questa volta è che non dobbiamo sottostare così tanto alla storia originale. Possiamo sbizzarrirci. E' il tipo di situazione in cui si devono prendere certe libertà rispetto all'originale, anche se la storia aderisce ancora abbastanza perché ogni fan dei Fantastici Quattro sia soddisfatto e i fan di Silver Surfer saranno a dir poco entusiasti. La WETA sta facendo gli effetti speciali e ciò che ho visto fino ad ora è spettacolare. Dough Jones ha fatto un lavoro enorme per creare tutti i movimenti del Surfer, è stato un campione molto più di quanto non lo sia stato io dentro quel costume.

iF: Ci sono state molte riscritture?

Chiklis: Sì, venivano fatte continue modifiche. Molte però non riguardavano me quanto Jessica e Ioan. Per me ci sono state delle aggiunte, venivo spesso aggiunto in scene nuove, il che è sempre positivo.

iF: Hai dovuto darle di santa ragione a Julian McMahon (Dottor Destino, ndt) anche questa volta?

Chiklis: Bhe, diciamo più che altro che distruggerò un muro con lui.

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Nel film, la famiglia di supereroi Marvel dovrà vedersela con l'araldo alieno Silver Surfer, oltre a dover affrontare il ritorno del loro vecchio acerrimo nemico, il Dottor Destino.
Confermato il regista Tim Story, nel cast Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye.

Continua a leggere su BadTaste