È stata la mano di Dio, il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino nei cinema dal 24 novembre

Netflix ha pubblicato su YouTube il trailer di È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino che sarà anche al cinema

Condividi
Netflix ha pubblicato su YouTube il trailer di È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino. Potete vederlo nel player qua sopra.

È stata la mano di Dio ha vinto il Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni (a Filippo Scotti, come migliore attore emergente) alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è il film scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Ha inoltre appena ricevuto tre candidature agli European Film Awards (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura). Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre.

A seguire potete leggere la sinossi ufficiale dell'attesissima pellicola:

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Al Festival di Venezia, abbiamo partecipato a un incontro col regista in cui ci ha spiegato, in merito alla scelta di Netflix come partner produttivo:

Ci ho parlato quando ero in America, prima della pandemia quindi, mi pare il luogo giusto per un film piccolo fatto bene con mezzi e promozione di un film grande. Sono rimasto stupito da come hanno trattato e lanciato Roma di Cuaron. Ho chiesto se potevo avere esattamente lo stesso trattamento e me l’hanno garantito. Che non è da tutti

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questa notizia!

Se volete, potete seguire il team di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste