E se i supereroi fossero sponsorizzati?

Cosa accadrebbe se i supereroi più popolari del fumetto americano diventassero testimonial dei più noti brand commerciali? La risposta in una gallery

Condividi

Booster Gold 52Cosa accadrebbe se i più grandi supereroi della storia del fumetto americano venissero "brandizzati", diventando testimonial viventi di molti e famosi franchise?

A dire il vero, nella realtà a fumetti, vi è un precedente, quello di Booster Gold: il supereroe DC Comics proveniente dal futuro, visse una fase della sua vita editoriale nella quale era letteralmente costellato di adesivi sulla sua tenuta da combattimento, raffiguranti i marchi di tantissimi brand dell DCU, come visto nella saga 52 (ne trovate un esempio qui sotto). Ciò permetteva a Booster di introitare massivamente guadagni per la sua attività di supereroe. Un atteggiamento di certo discutibile.

Abbiamo quindi raccolto per voi una serie di immagini (rigorosamente fan made) che raffigurano una versione "what if" di personaggi iconici e popolari: da Iron Man sponsor di McDonald's, a Flash testimonial della Red Bull, a Hulk uomo immagine della Monster. Trovate questi, e altro ancora, nella nostra gallery in basso.

[gallery columns="4" ids="38210,38211,38212,38213,38214,38215,38216,38209"]

Fonte: PixelDesign

Continua a leggere su BadTaste