E se i supereroi fossero sponsorizzati?
Cosa accadrebbe se i supereroi più popolari del fumetto americano diventassero testimonial dei più noti brand commerciali? La risposta in una gallery
Condividi
Cosa accadrebbe se i più grandi supereroi della storia del fumetto americano venissero "brandizzati", diventando testimonial viventi di molti e famosi franchise?
Abbiamo quindi raccolto per voi una serie di immagini (rigorosamente fan made) che raffigurano una versione "what if" di personaggi iconici e popolari: da Iron Man sponsor di McDonald's, a Flash testimonial della Red Bull, a Hulk uomo immagine della Monster. Trovate questi, e altro ancora, nella nostra gallery in basso.
Fonte: PixelDesign
Continua a leggere su BadTaste
A dire il vero, nella realtà a fumetti, vi è un precedente, quello di Booster Gold: il supereroe DC Comics proveniente dal futuro, visse una fase della sua vita editoriale nella quale era letteralmente costellato di adesivi sulla sua tenuta da combattimento, raffiguranti i marchi di tantissimi brand dell DCU, come visto nella saga 52 (ne trovate un esempio qui sotto). Ciò permetteva a Booster di introitare massivamente guadagni per la sua attività di supereroe. Un atteggiamento di certo discutibile.
[gallery columns="4" ids="38210,38211,38212,38213,38214,38215,38216,38209"]