E se i supereroi si suicidassero? Sigh!
Da un grande potere derivano grandi responsabilità e non sempre i nostri amati supereroi riescono a reggere lo stress della vita quotidiana... Sigh!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Ma il "bello" arriva qua: credete che uno come Freccia Nera degli Inumani userebbe i classici metodi per farla finita? Chessò, far costruire una metropolitana a Nuova Attilan per poi fare il salto, lui che con un solo sussurro può devastare ogni cosa nel raggio di miglia?
E che dire dell'X-Man Gambit, capace di "caricare" gli oggetti di energia cinetica fino a farli esplodere? Di certo non uscirebbe di scena con un banale cocktail di farmaci o... Ok, prima che questo discorso si faccia troppo macabro, ecco la presentazione ufficiale del volume:
“Sigh!” è un excursus nel mondo dei Superpoteri, un mondo che logora chi vigila sul destino di miliardi di individui e che spesso conduce i supereroi ad un’amara conclusione: il suicidio. Per un supereroe quest'ultimo atto richiede un notevole ingegno ed una spiccata fantasia, dato che non è semplice, per un essere potenzialmente invulnerabile, trovare il modo per farla finita. Grazie alle conoscenze informatiche ed agli strumenti di spionaggio in possesso di Dr.Ink, siamo riusciti ad osservare i nostri Supereroi durante questo momento topico ed abbiamo registrato in quadricromia i loro ultimi attimi, affinché siano di monito alle future generazioni di Eroi.
Non è il primo curioso progetto targato Dr.Ink; forse ricorderete titoli come Badass, il libro-intervista perfetto per chi vuole diventare un vero supercattivo o Come crescere un robottone felice ed evitare di distruggere il mondo, o ancora Il teatrino delle bambole morte; ma soprattutto Deus Ex libro – Mortali si nasce, divini si diventa, manuale illustrato composto da una parte teorica e una pratica, per diventare divinità e partecipare attivamente alla fine del mondo. Noi a quello puntiamo. Vi lasciamo con una gallery contenente alcune delle suddette gag, divertenti da morire.
[gallery columns="5" ids="26694,26704,26703,26701,26702,26700,26699,26698,26696,26695"]