È questa la trama di Doctor Strange?
Ecco nuovi rumour sulla possibile trama di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch
Il film, stando al sito, sarà una storia delle origini molto aderente al materiale di partenza. La pellicola dovrebbe iniziare con un flashback ambientato nel 1968 a Kathmandu (capitale del Nepal, dove sono in corso le riprese) in cui alcuni praticanti di magia nera aprono un portale per un'altra dimensione. Alla guida del gruppo c'è un personaggio di nome Kaecilius, che ha dei contatti con il Barone Mordo. Da qui la scena si sposta a New York City, nel presente, dove incontriamo Stephen Strange, un dotato ma arrogante chirurgo. A causa di un incidente d'auto, tuttavia, Strange perde l'uso delle mani: neanche le cure e le operazioni del dottor Nicodemus West sono in grado di restituire alle mani di Stephen completa funzionalità. La sua carriera è finita per sempre. La ricerca di una cura lo porta così sulle tracce della magia e delle particelle subatomiche (come anticipato da Ant-Man) e infine sulla porta dell'Antico. A quanto pare, il viaggio di Strange alla ricerca dell'Antico è quello che stanno attualmente girando in Nepal.
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. Le riprese sono in corso.
La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.