E' polemica sulle scene di sesso in The Twilight Saga: Breaking Dawn
Nel quarto romanzo della saga di Twilight, opera di Stephenie Meyer, ci sono scene "piccanti": la Summit sarà disposta a rischiare di inserirle nel film (o nei due film) di Breaking Dawn? Gli attori dicono la loro...
Fonte: Gazzetta di Forks
Il blog italiano ufficiale della saga ha raccolto le opinioni di alcuni attori:
Le scene di sesso di Breaking Dawn non vanno assolutamente eliminate dal film: se i produttori decidessero di “ammorbidire” il carattere audace del libro, deluderebbero molto i fan. E’ questo che rende eccitante la saga: non è sdolcinata, non è un film della Disney, non si preoccupa di restare nei limiti. E’ una storia d’amore vera, autentica ed emozionante.
Chaske Spencer (Sam):
I fan sono giovani, quindi mi rendo conto che potrebbe andare in entrambi i modi. La scena di sesso sarà inserita nel “director’s cut”, perché i fan crescono insieme ai personaggi del film, ma secondo me è possibile che realizzino due versioni, una delle quali verrà inserita in un dvd speciale.
Peter Facinelli (Carlisle):
Ho una figlia di dodici anni, è una fan della saga, e non vorrei si sentisse a disagio o esclusa. Spero che il film rimanga in un ambito PG-13: sono certo che i produttori e i registi sanno cosa vogliono, e sanno cosa stanno facendo, ma sono anche sicuro che non vogliano deludere i fan.
In effetti, il delicato equilibrio da attingere è proprio quello che indica Facinelli: mantenersi fedeli al libro (in cui d'altronde si lascia molto all'immaginazione), evitando però il rischio di un rating troppo elevato che taglierebbe fuori i fan più giovani (che sono la maggioranza). Si vedrà…
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news su The Twilight Saga: Eclipse nella nostra scheda del film.