È polemica sulle nuove foto da Twilight
Robert Pattinson "sembra uno zombie" e "ha troppi peli sul petto"; Bella si trasforma improvvisamente in una femme fatale. Ai fan di Twilight non sono piaciute affatto le nuove immagini promozionali del film...
Fonte: Bella and Edward.com
Abbiamo poi qualche nuova foto tratta dall'articolo che Entertainment Weekly ha dedicato a {titolo Twilight}. Cliccate sulla copertina per vederle tutte.
Con l'uscita di queste foto non sono mancate le polemiche. Finora la comunità dei fan ha reagito con grande entusiasmo a tutte le novità, le foto e i video usciti per promuovere questo film. Ma le nuove immagini, e in particolare quella della copertina, hanno suscitato molte critiche. In particolare per il modo in cui è ritratto Robert Pattinson: il torso nudo e non esattamente glabro stride parecchio con le descrizioni di Edward presenti nel libro.
Tutti hanno un'immagine così idealizzata di Edward, spiega a Entertainment Weekly la regista, Catherine Hardwicke. I fan hanno fatto molte pressioni al momento del casting. C'erano signore anziane che mi minacciavano: "Farai meglio a scegliere l'attore giusto!".
La Hardwicke aveva visto una foto di Pattinson, diventato famoso nel ruolo di Cedric in Harry Potter 4, e all'inizio non le era sembrato il volto giusto. Ma quando si sono incontrati di persona in California, l'audizione consisteva in una scena d'amore tra Bella e Edward sul letto della Hardwicke. "E' stato elettrico" ricorda la regista. "La stanza è andata in corto circuito, il cielo si è aperto e io ho pensato: sarà bellissimo".
I fan all'inizio non erano della stessa opinione. "Ho smesso di navigare su internet dopo aver visto le firme sui forum che dicevano 'Per favore, chiunque tranne lui'," commenta ridendo Pattinson. Per prepararsi al ruolo, Rob ha tenuto un diario firmandosi Edward e si è isolato da amici e familiari. "Volevo percepire la solitudine di Edward" dice. Ma non si è trasformato in Edward in tutti i sensi: "In teoria avrei dovuto sviluppare i pettorali, ma non ci sono riuscito".
Quanto a Bella/Kristen Stewart, la sua nuova immagine da eroina del cinema muto, con labbra turgide e rosse e abito da sera, non è piaciuta ai fan del libro. Il personaggio di Bella è caratterizzato dalla timidezza, è una "ragazza della porta accanto", e questa foto non dà esattamente quell'impressione.
La Hardwicke ripercorre poi la genesi del film: "Con dei fan agguerriti come i nostri, Hollywood avrebbe dovuto accaparrarsi subito i diritti di {titolo Twilight}, e invece non è andata così." Nel 2004 la MTV Films (Paramount) aveva opzionato Twilight, ma il progetto era stato bloccato perché la sceneggiatura era troppo diversa dal libro (l'impacciata Bella diventava una grande atleta, per esempio). Poi, nel 2006, Erik Feig, produttore della Summit Entertainment fece una nuova proposta a Stephanie Meyer, l'autrice del romanzo. Già scottata dall'esperienza precedente, la Meyer tentennava. Ha ceduto solo quando la Summit ha giurato che il film sarebbe stato fedele alla sua visione artistica, e le ha promesso che "nessun vampiro sarà rappresentato con canini o incisivi più lunghi o più pronunciati rispetto a quelli degli esseri umani".
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke,Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.