E poi c'è Cattelan a teatro: i dettagli della nuova edizione del late show di Alessandro Cattelan
Svelati gli ospiti del late show di Alessandro Cattelan
Il palcoscenico di uno dei più prestigiosi teatri italiani, il Franco Parenti di Milano, si prepara ad accogliere volti di primissimo piano del mondo dello sport, dello spettacolo, dello sport e dell'attualità. Tra gli nomi già confermati Chiara Ferragni, Andrea Bocelli, Roberto Saviano, Alex del Piero, Roberto Mancini, Valerio Mastandrea, Guè Pequeno, Andrea Dovizioso, Daria Bignardi, Monica Cirinnà, a cui si aggingeranno altri a sorpresa.
Gli ospiti si mettono in gioco, si aprono perché, dice il conduttore, il suo programma si costruisce prima di tutto dietro le quinte "Per fare bene uno show, ci vogliono attori alla massima potenza" quindi tutti, per dare il meglio di sé, devono sempre sapere cosa accadrà sul palco.
Ci attendono sei appuntamenti speciali, ogni puntata sarà introdotta da un monologo con temi cari al pubblico come lo humour nero, il politicamente corretto, cosa significa essere radical chic, il bullismo, l'influenza dei social nella nostra vita. Ad intermezzare le interviste e altri brevi numeri di stand up comedy, contributi video con la partecipazione di Elisabetta Canalis, Alessandro Borghi, Diego Passoni, Guglielmo Scilla e Ildo Damiano.
Epcc a teatro si avvia a confermarsi trasmissione cult, Cattelan è bravo, bravissimo, sagace e comico, coinvolge senza sovrastare, può permettersi di scherzare su argomenti delicati senza risultare irriguardoso, in fondo, come lui stesso sostiene, con una considerazione quasi filosofica, “Ridere di una cosa, non vuole dire sottovalutarla ed essere seri, non vuol dire capirla”. Ale fa le domande che il pubblico da casa vorrebbe fare. Con lui vedremo un inedito Andrea Bocelli, di recente insignito negli Usa del titolo di Living legend, cantare un remix dei Beatles su pattini a rotelle ed ancora la sensualissima Ratajkowski uscire dal teatro con il conduttore, prendere il tram e andare a mangiare il pollo al chiosco di Giannasi, una vera e propria istituzione per i milanesi.
Perchè il teatro è ritualità, ma anche improvvisazione. E a chi chiede ad Ale cosa gli dia in più il teatro rispetto alla tv, lui sornione risponde “Questione di ego, la tv è come giocare in uno stadio, il teatro invece è San Siro”.
E il mattatore di Epcc, che è attualmente in onda, sempre su Sky Uno, anche nel ruolo di conduttore di X Factor, saluta senza rivelare alla stampa che chiede lumi, in trepidante attesa, chi sia questo benedetto quarto giudice di X Factor, perché dice che neppure lui lo sa, ma che, presto, il segreto verrà svelato.